martedì 13 marzo 2018

Firmati Brent Grimes (per il 2018) e Cameron Brate (fino al 2023)


E' tempo di conferme e prolungamenti contrattuali in casa Bucs, e dopo quelle di Ryan Fitzpatrick e Mike Evans, sono arrivati altre due firme, quando ormai manca davvero poco dall'inizio della free agency.

Il CB Brent Grimes ha siglato un accordo annuale per 10 milioni di dollari; probabilmente il miglior elemento della secondaria di Tampa Bay, anche se non più giovanissimo (a luglio compirà 35 anni), sembrava che Grimes avesse intenzione di ritirarsi dal football, invece lo rivedremo in campo anche nel 2018, sempre indossando il Red and Pewter.

Il TE Cameron Brate, invece, ha firmato una importante estensione contrattuale di sei anni con i Bucs, legandosi a Tampa Bay fino alla stagione 2023 compresa. Per Brate, dal punto di vista economico, si parla di un accordo di circa 41 milioni di cui 18 garantiti.

Si tratta di due conferme rilevanti, dato che in entrambi i casi si tratta di giocatori di valore, e simili elementi non è che abbondino nel roster dei  Bucs. Adesso, speriamo in una free agency condotta con raziocinio e acume da parte di Licht e Koetter, senza spese folli e contrattoni faraonici, ma con la quale si cerchi di puntellare nel migliore dei modi quei reparti che maggiormente necessitano di essere rinforzati (le due linee, la secondaria ed il reparto dei RB).

3 commenti:

  1. Ottimo aver rifirmato Grimes, Brate ed Evans.
    Sul resto della FA sono un tantino pessimista, sto inutile periodo di tampering ha già detto tutto quello che di doveva dire, i giochi sono ormai quasi del tutto conclusi e a Tampa non s'è mosso nulla... i big players buoni sono tutti accasati, ho paura che resteremo a bocca asciutta o quasi...

    RispondiElimina
  2. Negli ultimi anni i Bucs hanno speso tantissimi soldi per portare a Tampa free agent sulla carta interessanti, ricavando in realtà pochissimo da tali investimenti.

    Dall'OT Anthony Collins, passando per i CB Wright e Revis, sino al DT Baker (solo per fare alcuni nomi), è davvero una montagna di dollari quella sprecata dai Glazer con la FA.

    Per cui nemmeno io mi aspetto granché dalla free agency, sarebbe già tanto puntellare le due linee e la secondaria con elementi di medio calibro.

    Pare si sia già accordato con i Bucs il DL Beau Allen (dagli Eagles), mentre un altro obiettivo potrebbe essere il centro Ryan Jensen (ex Ravens) e l'OLB Trent Murphy (Redskins).

    RispondiElimina
  3. Seguendo passo passo le operazioni dei Bucs mi rendo conto che siamo probabilmente noi (quelli su questo blog) i tifosi meno frustrati.
    Stanno mettendo al rogo Licht per il suo operato, o meglio, per il suo non operato.

    Lo criticano per non aver preso McKinnon (un hb che in carriera non ha mai fatto 160 portate - vale a dire 10 a partita - e che non è mai stato un darkhorse). Ma ragazzi, un hb cosi davvero volevamo pagaro piu dei 49ers? No perche questi gli han dato 7,5 all’anno.

    Lo accusano di non aver preso un pass rusher. A parte che abbiamo in visita Okafor, ma mi dite chi avrebbe dovuto firmare? Murphy? un OLB che gioca in un sistema difensivo diverso dal nostro, che forse aveva senso al giusto prezzo ma che ha chiuso un contratto da oltre 8 mln annui.

    Abbiamo preso 2 DT underrated ma che fanno il lavoro sporco.
    Non dimentichiamo che la nostra difesa era la peggiore nei terzi down anche perche spesso erano 3&corti perche nei primi 2 down non si arginavano le corse

    Stiamo trattando Claiborne, Jensen e Okafor. Se si porta a casa loro, per me si è fatta la FA migliore degli ultimi 10 anni.
    Gente valida, relativamente giovane e che richiede un investimento giusto (forse Jensen di piu ma è il miglior C della FA). Abbiamo tenuto Evans, Brate, Grimes. Abbiamo preso un K che sulla carta è affidabile.
    Fin qui licht sta pagando chi ha reso bene da noi e nel nostro sistema, non i grandi nomi.

    Non dimentichiamo che i soldi servono per rinnovare Marpet, Alexander e Smith (su cui licht sta lavorando per rifirmarli prima dell’inizio della stagione).

    Insomma. Aspettiamo ancora un po perche forse forse Licht si sta muovendo nel modo giusto.

    Chris

    RispondiElimina