venerdì 23 marzo 2018

Chi sceglieranno i Bucs al secondo giro del draft, OL o RB?


Dopo l'importante movimento di ieri, con l'arrivo a Tampa del DE Pierre-Paul in cambio di una scelta al terzo giro, è inevitabile chiedersi come si muoveranno Licht e Koetter nell'ormai imminente draft, dopo gli interessanti colpi messi a segno nel corso di questa free agency.

Considerato che la D-Line è stata ricostruita pressoché integralmente proprio mediante FA con gli arrivi dei vari Allen, Curry e Pierre-Paul, difficilmente verranno utilizzate anche pick del draft per la linea difensiva.

Piuttosto, credo si cercheranno di rinforzare gli altri reparti in difficoltà , e cioè OL (dove pare sia da registrare la perdita di Kevin Pamphile, versatile OL diventato free agent ed in procinto di firmare con i Titans), RB e secondaria.

Sembra sempre più probabile che la pick n.7 del primo giro verrà impiegata per un DB, sia esso Minkah Fitpatrick o Derwin James, molto dipenderà ovviamente da chi sceglieranno le altre squadre che chiameranno prima di Tampa Bay ma visto che difficilmente i due elementi più interessanti (non QB) del draft e cioè Barkley (RB) e Nelson (OG) saranno ancora sul tabellone, sia Fitzpatrick che James rappresenterebbero comunque ottime addizioni.

Considerato che i Bucs non hanno più a disposizione la terza scelta, come impiegheranno la scelta del secondo giro, divenuta a questo punto molto preziosa?

Le opzioni principali credo siano due: OL o RB.

Da un lato sarebbe necessario puntellare la OL, ma va anche detto che il reparto dei RB è un vero e proprio "deserto", basti pensare che a portare il pallone, ad oggi, ci sono i soli Barber e Rodgers, backup o poco più.

Rinviare la scelta di un RB al quarto giro potrebbe essere un rischio molto grosso, e si potrebbe ripetere quanto accaduto lo scorso anno con McNichols, RB da Boise State pescato al quinto giro e addirittura tagliato per manifesta incapacità alla fine del training camp.

Chiaramente i Bucs non possono permettersi di ripetere un simile azzardo anche quest'anno, con il reparto dei RB che ha perso Charles Sims e Doug Martin, e che dunque non solo ha pochissimo talento ma anche zero profondità.

Ovvio, anche la OL deve essere rinforzata, però credo sarebbe molto pericoloso basare la stagione su un gioco monodimensionale, quasi esclusivamente aereo, perché se è vero che le armi offensive a disposizione di Winston abbondano (Evans, Jackson, Brate, Howard, Godwin) va anche detto che rinunciare a priori ad avere un gioco credibile sulle corse sarebbe una mossa concettualmente sbagliata, anche perché si caricherebbe l'intero peso dell'attacco sulle spalle, robuste finché si vuole, di Jameis Winston.

Viceversa, un RB importante terrebbe "onesta" la difesa avversaria anche sui giochi di cosra e renderebbe più imprevedibile e dunque più pericoloso l'attacco dei Bucs.

Dunque, se da un lato la ragione mi farebbe scegliere un OL, il sentimento mi spingerebbe verso un RB; chissàà cosa faranno Licht e Koetter, magari si inventeranno una trade down al primo giro per recuperare qualche altra pick supplementare...

Nessun commento:

Posta un commento