domenica 22 gennaio 2017

Offseason, le principali date da ricordare

In attesa di conoscere i nomi delle squadre che il 5 febbraio, a Houston, si contenderanno il Super Bowl n.51, per i Tampa Bay Buccaneers è ormai da parecchie settimane tempo di "offseason" e di pensare a come costruire nel migliore dei modi la squadra che nel 2017 si spera possa scendere in campo anche nel mese di gennaio.

Magari evitando di ricorrere a giocatori che sono stati grandi nel passato ma che hanno ben poche prospettive per il futuro anche prossimo (è una "voce" di questi ultimi giorni il possibile approdo del RB Adrian Peterson proprio a Tampa) quanto piuttosto orientandosi verso atleti ancora nel pieno delle loro forze fisiche e che hanno davanti alcuni anni di football ad alto livello.

Ad ogni modo, lasciamo perdere i "rumors" di football-mercato e andiamo a vedere quali sono le date e le scadenze più importanti della offseason NFL.

Di seguito, ho cercato di riportare, data per data, gli "eventi" più rilevanti che caratterizzeranno la sempre lunghissima offseason NFL.

15 Febbraio: Da questa data si possono designare "Franchise" o "Transition" Players. I Bucs useranno il "tag" per uno dei loro free agent più importanti? (QUI trovate la situazione contrattuale di Tampa Bay).

28 Febbraio - 6 marzo: NFL Scouting Combine, al Lucas Oil Stadium di Indianapolis. La classica "vetrina" in cui i principali giocatori in uscita dal College cercheranno di mettersi in mostra davanti ad allenatori e scout NFL.

7-9 Marzo: Le varie squadre possono iniziare a contattare gli agenti dei giocatori che si apprestano a diventare "Unrestricted Free Agents", anche se eventuali contratti potranno essere firmati solo dopo le 4:00 PM (ora di New York) del 9 marzo.

9 MarzoTutti i Club devono essere al di sotto del "salary cap 2017". Alle 4:00 PM (ora di New York) inizia ufficialmente la free agency.

17 Aprile: Le squadre che hanno confermato il proprio Head Coach - è il caso dei Bucs - possono iniziare a svolgere i primi "workout".

Metà aprile (circa): Generalmente è intorno a metà aprile che viene reso noto il calendario; lo scorso anno i Bucs esordirono con due trasferte consecutive, la prima ebbe luogo ad Atlanta e si trattò di una bella vittoria contro i Falcons a cui seguì un pesante KO ad Arizona. Per vedere come sarà articolato il calendario 2017 sono dunque necessari circa tre mesi di pazienza.

27 - 29Aprile: L'evento forse più atteso dell'offseason: il draft! Quest'anno - a differenza di dodici mesi fa quando si svolse a Chicago -  il draft avrà luogo a Philadelphia e sarà articolato nelle classiche tre giornate, da giovedì 27 a sabato 29 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento