venerdì 13 gennaio 2017

Estensione contrattuale per il DC Mike Smith

Sfumata la possibilità di diventare il nuovo Head Coach dei Jacksonville Jaguars o degli ex San Diego (ora Los Angeles) Chargers, Mike Smith ha siglato con i Tampa Bay Buccaneers una estensione contrattuale, di cui al momento non sono stati resi noti i dettagli.

Dunque anche nel 2017 sara Mike Smith a guidare la difesa dei Bucs, reparto che, soprattutto nella seconda parte della stagione appena conclusa, ha evidenziato notevoli progressi rispetto al recente passato.

La "striscia" di 5 W consecutive e l'avere sfiorato i playoff si deve in buona parte proprio alla "D", capace di limitare gli attacchi avversari (basti pensare ai soli 5 punti concessi ai Seahawaks), di mettere a segno importanti big plays (intercetti, fumble) spesso decisivi a cambiare l'inerzia di una partita, e come detto capace di tenere in corsa Tampa Bay per la postseason sino quasi all'ultima giornata di campionato.

Smith, 57 anni, è stato ad un passo dal ritornare Capo Allenatore di un team NFL, dopo i tanti anni trascorsi come HC degli Atlanta Falcons. Ma sia Jacksonville che la nuova squadra di Los Angeles hanno preferito altre soluzioni: meglio così, dal nostro punto di vista, e speriamo che anche nel 2017 Smith prosegua nell'ottimo lavoro svolto nella sua prima stagione a Tampa.

Nessun commento:

Posta un commento