lunedì 2 gennaio 2017

Definiti gli avversari dei Bucs per la stagione 2017


Terminata la regular season, con i Bucs che sono andati davvero ad un passo dai playoff, è stato definito l'elenco delle squadre che Winston e soci affronteranno nella stagione 2017.

14 dei 16 avversari erano già noti, occorreva definire il team della NFC East (contro cui giocheremo in casa) e quello della NFC West (da affrontare in trasferta), le due squadre cioè che al termine della stagione regolare si sono classificate nella medesima posizione dei Bucs all'interno della rispettiva division (dunque in seconda posizione).

Se già gli avversari incontrati nel 2016 erano mediamente di buon livello, altrettanto sembra possa dirsi per quelli contro cui giocheremo nel 2017.

I Bucs dovranno vedersela con la NFC North, che ha mandato ai playoff sia Green Bay che Detroit, senza dimenticare i comunque ostici Vikings e una "nobile decaduta" come i Chicago Bears, sicuramente alla ricerca del riscatto dopo un campionato molto negativo.

Impegnativa anche l'AFC East, rappresentata anch'essa da due squadre ai playoff, i fortissimi New England Patriots e i Miami Dolphnis, contro i quali andrà in scena il sempre insidioso derby della Florida. Più abbordabili, sulla carta, NY Jets e Buffalo Bills.

Per il resto, affronteremo in casa i New York Giants, altro team che giocherà i playoff, ed in trasferta si tornerà ad Arizona, dove quest'anno i Bucs hanno rimediato una delle loro peggiori sconfitte.

Infine ci saranno le "classiche" sei partite all'interno della NFC South contro Panthers, Falcons e Saints. Chiaramente da qui al prossimo settembre cambieranno molte cose, ma a prima vista sembra un percorso abbastanza complesso quello che tra dodici mesi si pera possa - finalmente - riportare Tampa Bay a disputare i playoff, non solo a sfiorarli.

DRAFT
Con l'ultima partita della regular season è stato definito anche l'ordine in cui sceglieranno le squadra al prossimo draft, in programma dal 27 al 29 aprile a Philadelphia. Per Tampa Bay, che ha concluso la stagione con un record di 9-7 come Titans e Broncos, al primo giro ci sarà la pick numero 19. Nei round seguenti queste tre squadre si alterneranno nelle chiamate, e i Bucs avranno la pick n. 20 al secondo giro e la numero 18 al terzo round.

Nessun commento:

Posta un commento