sabato 30 aprile 2016

Il draft 2016 dei Bucs si conclude con un LB e un FB


Il draft 2016 di Tampa Bay termina con le ultime due chiamate rimaste, entrambe al sesto giro. Con la pick n.183 overall, Licht e Koetter si sono finalmente decisi ad occuparsi di uno dei principali need del draft, quello relativo all'OLB.

Nel settore specifico la profondità al momento è davvero minima, e l'arrivo di Davonte Bond, da Oklahoma, va dunque a rimpolpare il reparto in cui ad oggi le uniche due certezze sono Lavonte David e Kwon Alexander.

Con l'ultima scelta del draft, la pick n. 197 overall, GM ed HC hanno deciso di prendere un FB, ruolo in cui a roster eravamo scoperti considerato il grave infortunio che ha messo KO Jorvorskie Lane.

Dan Vitale proviene da Northwestern University, e si spera possa rivelarsi un elemento in grado quantomeno di guadagnarsi un posto nel roster a differenza di quanto accaduto lo scorso anno, quando con l'ultima scelta del draft 2015 Licht e Smith scelsero anche allora un FB, Joey Iosefa, che però venne tagliato prima dell'inizio del campionato.

Nei prossimi giorni torneremo sul draft cercando di capirne il valore, senza dimenticare che a breve ci saranno anche numerosi rookie undrafted che verranno firmati dai Bucs, tra i quali - magari - sarà possibile trovare qualche elemento interessante.

Poi, come sempre, la parola passerà al campo, giudice supremo e inappellabile dell'operato di Licht e Koetter. Di sicuro, questo draft ce lo ricorderemo per un secondo round molto particolare, prima con la "scommessa" Noah Spence (sul cui talento non si discute, ma la cui testa calda suscita qualche perplessità), e poi con la "folle" decisione di fare trade up per prendere un kicker con la pick n.59...

3 commenti:

  1. Leggendo qua e la sul web:
    - Beneloch sembra un giocatore interessante, da sviluppare ma con un futuro (potenziale) da starter. Ha un buon atletismo, gran velocità di piedi e buone mani. Non una eccessiva forza fisica e non il giusto peso (che sono poi gli aspetti che dovrebbe potenziare). Allo stato attuale non abbiamo need nella OL e Pamphile, Godster e Evan Smith ci danno anche una certa profondità. Una pick su un giocatore dal buon potenziale ad un giro basso ci sta.
    - Dan Vitale era "rankato" come uno dei migliori FB del draft e questo giocatore puo seriamente ambire ad essere il nostro nuovo FB. Ha anche buone mani. Una sorpresa (sempre sulla carta eh), ma data la particolare natura del ruolo potrebbe essere lui lo starter.
    - Ryan Smith ha un passato da safety. Chissà non fosse stato draftato per questo (c'erano comunque safety migliori imo)
    - su Bond non ho trovato nulla di significativo il che è tutto dire...)

    Freeman 80

    RispondiElimina
  2. Quanto è difficile per un CB riciclarsi safety?? Possibile che con tutti i CB che abbiamo almeno uno cerchi fortuna in un'altra zona del campo (anche perché qualcuno verrà tagliato)??

    RispondiElimina
  3. Nel caso di Barber riciclarsi FS è stato facile e produttivo, ma lo so, stiamo parlando di Barber, non del primo Pincopalla che passa. Spero che comunque quella di Ryan Smith sia una mossa azzeccata, perchè una S a questo draft me l'aspettavo al 100%.
    Dan Vitale come FB mi pare un po' leggerino, ma solo vedendolo a occhio, poi non lo conosco. Già il fatto di avere le mani buone però è interessante, dare uno sfogo a JW per liberarsi dell'ovale quando è sotto pressione non fa mai schifo.

    RispondiElimina