sabato 6 febbraio 2016

Il voto dei tifosi decreta Winston "Rookie of the Year 2015"

E' Jameis Winston il "Pepsi Rookie of the Year 2015"! A decretarlo è stato il largo consenso che Jameis ha ricevuto dai fans, che tramite il sito NFL.com hanno preferito Winston agli altri candidati a questo prestigioso riconoscimento.  

Il premio mi sembra ampiamente meritato, Jameis è stato cuore e anima dei Tampa Bay Buccaneers edizione 2015, e il sensibile miglioramento rispetto alla precedente stagione credo debba imputarsi in larga parte proprio al rookie da FSU.

Il quale non solo si è dimostrato quasi sempre all'altezza della situazione da un punto di vista tecnico, ma anche in grado di prendere il "controllo" dello spogliatoio die Bucs diventandone rapidamente uno dei principali leader.

Da segnalare inoltre l'esemplare comportamento di Winston "off field". Mai un problema e sempre un atteggiamento corretto, per questo ragazzo che ha dimostrato di possedere un'ottima etica lavorativa e di avere una testa "solida" e non così "calda" come si temeva al momento del draft. Proprio i problemi "caratteriali" del ragazzo emersi in più controversi episodi ai tempi del College facevano dubitare che potesse essere lui la scelta su cui investire la first pick overall del draft 2015.

Vedremo nelle prossime ore se anche il prestigioso premio di "Associated Press NFL offensive rookie of the year", in cui è la stampa a nominare il migliore rookie offensivo e difensivo, andrà ad arricchire la bacheca personale di Jameis. 

Ecco intanto le parole di Winston (tratte dal Tampa bay Times) relative a questo riconoscimento ricevuto dai tifosi:
"It feels great to receive this honor from the fans," Winston, 22, said. "My goal coming into my rookie season was to come in and do whatever it took to help us win games and compete. As great as this individual accomplishment is, it is really a reflection of how well our entire offense did this season. "The fans are what makes our sport so great and getting this kind of recognition based on their votes is very special to me."

Nessun commento:

Posta un commento