E' stata ufficializzata nella giornata di ieri la separazione definitiva tra i Tampa Bay Buccaneers e Jeff Tedford, l'Offensive Coordinator della squadra.
In reltà, le mansioni di OC sono state svolte da Tedford solamente fino alla preseason, perché proprio alla vigilia dell'inizio del campionato l'ex HC dei California Golden Bears ha dovuto sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico al cuore, che ha fortunatamente avuto esito positivo.
Adesso Tedford sta bene, si è ristabilito, ma insieme alla Società è stata presa la decisione di separarsi in maniera definitiva ed ufficiale, e per farlo è stata pubblicata una dichiarazione congiunta sul sito del Team.
Eccone alcuni estratti, i più significativi. Queste le considerazioni dei Tampa Bay Buccaneers, affidate alla voce dell'head Coach, Lovie Smith:
“Throughout these difficult circumstances, our primary concern was for
Jeff’s health and well-being,” said Buccaneers Head Coach Lovie Smith.
“After speaking with Jeff in recent days, it became obvious that a
mutual decision to release him from his contract was the best way
forward. We wish Jeff continued success in the next phase of his
career.”
Tedford, da parte sua, ha tenuto a ringraziare tutta l'organizzazione di Tampa Bay, sottolineando come fosse giusto che Marcus Arroyo - di fatto il suo sostituto anche se mai ufficializzato come nuovo OC della squadra - proseguisse il lavoro iniziato sin dall'avvio della stagione, e lasciando intendere che se le condizioni di salute glielo consentiranno non esclude l'ipotesi di riprendere, altrove, la sua carriera di allenatore.
Queste le dichiarazioni di Jeff Tedford:
"I have decided – with the organization's blessing – that it would be
best if the Bucs moved forward without my return and I, now healthy and
stronger for having gone through this temporary setback, will pursue
other opportunities....I would also like to express my deep
gratitude to all of the Bucs fans who expressed their support, best
wishes, and prayers for me during this season. I wish the entire Bucs
organization and fan base great success and there will always be a very
special place in my heart for the Tampa Bay Buccaneers."
In bocca al lupo a questo sfortunato coach, la cui assenza ha indubbiamente influito in maniera negativa sulla pessima stagione dei Bucs, che in pratica hanno dovuto affrontare un intero campionato senza Offensive Coordinator, scaricando sulle spalle dell'inesperto Arroyo il compito di far funzionare un reparto offensivo con tantissimi volti nuovi e dunque con un affiatamento tutto da trovare.
Speriamo che per l'anno prossimo Lovie Smith scelga un OC di assoluto valore, in grado di sfruttare le tanti armi offensive che questi Bucs hanno a disposizione, ed i cui reparti di WR, RB e TE sono tra i pochi punti di forza del team. Discorso diverso per QB e OL, settori dell'attacco che si spera possano essere adeguatamente rinforzati tra draft e free agency.
Ok, si aprono le scommesse: McCown uscirà dallo stadio sulle sue gambe stasera o no?? Io inizio a dubitarlo. Ok, non sarà un Hall of famer, ma che cavolo il tuo QB lo devi proteggere, questo è omicidio colposo da parte della OL.
RispondiEliminaGrazie di nuovo Smith per la stupenda linea che hai costruito.