Continua in casa Buccaneers la frenetica girandola nel ruolo di ritornatore di kickoff e punt. E' stato infatti rifirmato il WR (ma più che altro KR e PR) Solomon Patton, un undrafted rookie che già aveva trascorso a Tampa la parte iniziale del campionato, prima di venire tagliato dopo 6 partite a favore di Trindon Holliday.
Fallito malamente prima l'esperimento Holliday e non andato a buon fine nemmeno il tentativo seguente con il suo successore Marcus Thigpen, i Bucs hanno deciso di andarsi a riprendere dalla practice squad dei Cardinals proprio Solomon Patton, alla fine il migliore tra i tanti KR/PR ruotati dai Bucs nel corso del campionato.
Stagione finita in anticipo invece per un altro rookie, l'OL Kadeem Edwards, che si è fratturato un dito di un piede. Edwards e Kevin Pamphile, l'altro OL scelto dai Bucs al quinto giro dello scorso draft, sono stati un po' due oggetti misteriosi, dato che il loro impiego non è stato praticamente mai preso in considerazione dal coaching staff in questa loro prima stagione tra i PRO, nonostante una situazione della offensive line ai limiti del disastroso.
E meno male che questi 2 oggetti misteriosi della OL avevano impressionato il CS durante i camp pre-draft... siamo passati su giocatori molto molto più forti x poi prendere questi due bidoni.
RispondiEliminaMi viene da pensare che già al draft Lovie e i suoi ne capissero già poco di questa squadra...
Mah!
Quando vennero draftati, si disse che Edwards e Pamphile non erano proprio prontissimi per l’NFL ma che sarebbero cresciuti nel corso della stagione e invece non mi sembra che sia andata proprio così. Crescita zero e in pratica due quinte scelte sprecate, a meno che i due non "sboccino" e non "fioriscano" nella prossima offseason (più probabile vengano tagliati entrambi, temo). Peccato, perché comunque al quinto giro è ancora possibile trovare elementi in grado di fornire da subito un discreto contributo e considerato il valore attuale della OL dei Bucs, il fatto che i due on abbiano mai trovato il minimo spazio la dice lunga sul loro effettivo valore...
Eliminarifirmare un giocatore tagliato è sitomo di disperazione profonda....
RispondiEliminaio personalmente avrei draftato de'antony thomas (otme mani, ottimo RB e una carriera di college che parla da sola). Detto questo patton non mi sembrva un brocco, al contrario di thigpen, e secondo me non andava tagliato. Ora come ora però avrei lasciato spazio ai RB in questa posizione per poterli meglio valutare e capire cosa siano in grado di fare
Alla fine, Patton era il miglior KR/PR dei mille che abbiamo provato quest’anno, però anch’io avrei provato ad utilizzare James o Rainey, considerato che come RB "puri" Smith sembra preferire Martin e Sims. Sarebbe davvero il caso di trovare un KR/PR decente, nella prossima free agency, perché quest’anno il contributo fornito dai ritornatori è stato di poco superiore allo zero assoluto.
Elimina