Adesso è ufficiale: Tampa Bay è allo sbando, in difesa non riesce a contenere gli avversari facendosi umiliare da chiunque: oggi a beneficiarne è stato Shough, il QB dei Saints che ha corso ripetutamente in faccia alla difesa oltre a convertire in scioltezza terzi down cruciali in serie.
Complimenti vivissimi alla nostra difesa, che ha fatto sembrare il buon Shough una via di mezzo tra Steve Young e Joe Montana.
L'attacco, che con una difesa del genere dovrebbe vincere le partite, si è smarrito ormai da tempo.
Mayfield è l'ombra dell'MVP di inizio campionato, il rookie Egbuka ha fatto registrare clamorosi passi indietro rispetto al promettente avvio di stagione (incredibile il TD che si è mangiato oggi, droppando un pallone in endzone mentre era in beata solitudine, senza l'ombra di un avversario intorno...), e se poi la linea offensiva è priva di due titolari come Wirfs e Bredeson, tanti saluti e arrivederci.
Benché la classifica lasci ancora tutto in bilico con Bucs e Panthers con l'identico record di 7-6 e con ancora gli scontri diretti da disputare, non è chiaro come Tampa Bay possa nutrire ambizioni di playoff. Carolina non è al momento alla portata dei Bucs e i due match divisionali chiariranno chi merita di vincere la NFC South (i Panthers, pare evidente).
Bene così, anzi, malissimo. Una stagione partita bene che sta finendo nel modo peggiore, se non altro speriamo di avere sulla sideline, a partire dal prossimo anno, un coaching staff in grado di portare aria nuova, a cominciare dall'HC/DC passando per lo ST Coordinator e per finire all'OC, le cui chiamate sono prevedibili anche da noi che guardiamo la partita in TV, figuriamoci dal coaching staff avversario.
Il prossimo match è il Thursday night contro i Falcons, altra squadra derelitta e in caduta libera. Si preannuncia uno scontro tra titani sulle sideline: tra Raheem Morris e Todd Bowles non saprei davvero chi scegliere...
Speriamo almeno di onorare le uniformi "throwback" che indosseremo giovedì notte contro i Falcons, forse l'unico motivo per assistere ad una partita tra quelle che, al momento, sono forse le squadre più in disarmo dell'intera NFL.
