domenica 22 ottobre 2023

Brutto passo indietro dei Bucs, sconfitti anche dai Falcons

Alla fine l'hanno spuntata i Falcons per 16-13, con un FG vincente segnato all'ultimo secondo, al termine di una partita onestamente orribile, giocata malissimo da entrambe le squadre (ma soprattutto dai Bucs).  

Errori a ripetizione, palle perse, penalità infinite... sembrava che nessuna delle due squadre volesse portarsi a casa la W. 

I Falcons hanno avuto molte occasioni per chiudere il match in anticipo, soprattutto una enorme nel finale di gara quando sembrava che fossero già entrati in endzone, ma una fenomenale giocata di Winfield  ha negato ad Atlanta il touchdown della probabile vittoria, strappando letteralmente il pallone dalle mani del QB Ridder a pochi centimetri dalla goal line.

A quel punto sembrava che i Bucs potessero anche farcela a vincere una partita già quasi persa, con Mayfield che dopo avere sparacchiato un intercetto, ha guadagnato con una corsa disperata le yards necessarie per far calciare a McLaughlin il FG del momentaneo 13-13; ma tre punti non sono bastati, ne sarebbero serviti 7 per mettere il match al sicuro.

Infatti, in meno di 45 secondi i Falcons hanno guadagnato le yards sufficienti per andare a calciare il FG vincente, e alla fine - senza rubare niente - si sono portati in Georgia un'importante vittoria, in ottica di primo posto nella Division.

Bucs pessimi, dicevamo. In attacco il gioco su corsa è completamente nullo, Mayfield fa fatica a trovare i suoi bersagli, e a parte la giocata da 40 yards con il TD per Mike Evans, la prestazione di Baker è stata abbastanza modesta, corsa finale a parte.

Male anche i Falcons, squadraccia incapace di chiudere il match pur avendo avuto mille occasioni per andarsi a prendere la W ben prima di attendere l'ultimo secondo. Ma alla fine, tra chi ha giocato male e chi ha giocato malissimo la vittoria è andata, giustamente, ai primi.

Giovedì i Bucs saranno di scena a Buffalo, contro i Bills. Partita, sulla carta, dal pronostico chiuso per Mayfield e compagni, speriamo almeno di assistere ad una prestazione meno opaca di quella di stasera, in cui - a parte il solito monumentale Winfield - da salvare c'è stato davvero pochissimo, anzi, direi proprio nulla.    

2 commenti:

  1. Sono davvero deluso da quello che ho visto...
    Sinceramente ero convinto di "vincere facile" con Atlanta e invece mi sono scontrato (di nuovo...) con la realtà della nostra amata squadra e cioè che abbiamo una OL pessima e una secondari di difesa RIDICOLA (Winfield a parte)!
    Ma come pensiamo di poter muovere la catena se il nostro gioco di corsa si limita a (forse) 2 yds a portata? Possibile che Licht e i suoi non si siano resi conto che dal ritiro di Marpet e dalla trade di Cappa si sarebbe dovuto investire pesantemente in questo reparto? In più mandi a Houston Mason che con Wirfs erano gli unici ad avere un buon livello.
    Adesso siamo imbottiti di onesti mestieranti che farebbero panca ovunque e facciamo giocare fuori ruolo il nostro fenomeno Wirfs..
    Mayfield mi fa davvero tenerezza... sta tirando fuori dei numeri non indifferenti e ci sta mettendo un cuore grande così ma con una OL così colabrodo anche il grande Tom avrebbe fatto fatica.
    Per lo meno è abbastanza tranquillo che dalla blind side arriva poca roba... almeno quello...

    Per la secondaria di difesa non ho più parole (per lo più brutte...)! Basta mettere la palla in aria che gli attacchi avversari fanno festa...
    Winfield sta facendo miracoli a ripetizione ma se intorno continuiamo a lasciargli gente come Davis e Dean che negli anni han preso schiaffi a ripetizione da tutti più un undrafted (Izien) che farebbe panca ovunque, alla lunga finirà anche lui nel nulla cosmico...
    Ci rendiamo conto che Ridder è patetico ed ha fatto la figura del fenomeno? Maddai!
    A Buffalo contro Josh Allen non oso pensare cosa succederà... O la DL domina la linea o saranno dolori... forti dolori....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partita pessima quella con Atlanta, anche a freddo si fa fatica a trovare qualche aspetto positivo che ci consenta di essere ottimisti in chiave Buffalo.

      Chiaro che correndo per 2 yards a portata si perde contro chiunque, non si può pretendere che Mayfield le vinca ogni volta da solo. Né si può chiedere alla difesa che di mettere anche i punti sul tabellone. Adesso pare rientrerà il RB Chase Edmonds, che non credo farà miracoli, e forse sarebbe anche il caso di dare un po' di spazio al rookie Tucker, visto il rendimento di White e Vaughn.

      Peccato, perché vincerete contro Atlanta avrebbe fatto benissimo a classifica e morale, mentre questo KO, arrivato al termine di una partita onestamente giocata molto male, oltre a riaprire completamente i giochi nella NFC South mette i Bucs in una situazione complicata, anche guardando il calendario per nulla agevole, iniziando dalla imminente (e sulla carta proibitiva) trasferta di Buffalo.

      Sulla OL, il reparto più importante in una squadra di football, purtroppo rispetto alla OL della stagione stagione del Super Bowl ne abbiamo perso i 4/5 (Jensen, Cappa, Marpet, Smith), e i risultati si vedono…

      Elimina