giovedì 19 gennaio 2023

I Bucs licenziano l'OC Byron Leftwich

Iniziano a cadere le prime teste in casa Bucs, a pochi giorni dal termine della stagione. 

Come era facile precedere, è stato licenziato l'offensive coordinator, Byron Leftwich; scelta inevitabile, dopo il tracollo di un reparto offensivo che è parso irriconoscibile rispetto a quello delle due precedenti stagioni, e che ha giocato davvero malissimo per l'intero campionato.

Todd Bowles - sulla cui conferma come Head Coach per il 2023 pare non ci siano dubbi da parte della Proprietà (mah!) - dovrà ora nominare un nuovo OC, a cui affidare la ricostruzione di un attacco che, nonostante i tanti nomi illustri, ha prodotto davvero troppo poco in tutte le partite disputate nella stagione appena terminata.

Iniziano già a circolare le prime ipotesi circa il sostituto di Leftwich, anche se immagino che il nuovo OC, chiunque sarà, vorrebbe quantomeno conoscere il nome del nuovo QB della squadra, prima di accettare l'incarico. 

Allenare un attacco guidato da Tom Brady oppure uno da Gabbert o Trask (o da un QB rookie), non è proprio la stessa cosa. A meno di colpi a sorpresa, come l'arrivo di un illustre QB free agent, un po' come accadde nel 2019 con l'arrivo a Tampa di The G.O.A.T. 

Oltre a quello di Leftwich, in giornata i Bucs hanno ufficializzato il licenziamento di altri 5 allenatori: Todd McNair (RB Coach), Kevin Garner (WR Coach), Chris Boniol (Specialist Coach), Jeff Kastl (Offensive Quality Control Coach) e Lori Locust (Assistant DL Coach), mentre 3 membri del coaching staff hanno annunciato il proprio ritiro dal football: Clyde Christensen (QB Coach), Bob Sanders (OLB Coach) e Rick Christophel (Sr. Offensive Assistant Coach).

2 commenti:

  1. Ciao Star!
    Secondo me il pesce puzza dalla testa... e la prima a cadere doveva essere quella di Bowles... inefficace incapace e anche antipatico nelle conferenze stampa. Non ricordo un altro allenatore più sopravvalutato di lui... In fondo nonostante le troppe defezioni per infortuni il talento per tirare la carretta c'è ancora... ma bisogna mettere le persone giuste al posto giusto... Le linee dei ciccioni hanno penato tutto il campionato e le secondarie reggevano a malapena mezza garae poi si mollava di brutto... male allenati e con poca fisicità...
    - FIREBOWLES! -

    Mr.Luke

    RispondiElimina
  2. A quanto pare i Glazer daranno a Bowles un altro anno, probabilmente perché il reparto difensivo, controllato direttamente dall'HC, ha comunque giocato ad un livello sufficiente e certamente ha reso più dell'attacco (che invece è stato indecente per tutto il campionato).

    Anch'io Bowles l'avrei licenziato, ma evidentemente i Glazer (che non hanno mai esonerato un Head Coach dopo una sola stagione) preferiscono dargli un'altra occasione. Speriamo abbiano ragione loro...

    RispondiElimina