domenica 27 novembre 2022

Passo indietro dei Bucs, sconfitti dai Browns per 23-17

Le due vittorie contro Rams e Seahawks avevano fatto sperare in un cambio di direzione per i Bucs, che invece quest'oggi a Cleveland, contro i modesti Browns, hanno perso davvero in malo modo, in overtime, per 23-17.  

Purtroppo, ad oggi Tampa Bay è al livello di Cleveland, è una squadra mediocre con limiti gravi e sin troppo evidenti. Dopo un primo tempo in equilibrio, nel terzo periodo e anche all'inizio dell'ultimo quarto i Bucs sembravano avere in mano il match, grazie in particolare ad una difesa attenta e brava a limitare l'attacco avversario.

Ma le partite si vincono anche segnando e purtroppo quest'oggi l'attacco ha trovato enormi difficoltà a conquistare yards e a mettere punti sul tabellone; se si è capaci di realizzare solo 17 punti, non si può sperare di vincere, contro nessuno.

Poi, nel drive finale che ha condotto i Browns al pareggio, la difesa ha tenuto quasi sino in fondo, ma proprio all'ultimo, semi-disperato, tentativo Cleveland ha pareggiato. In overtime i Bucs hanno avuto per primi il possesso ma ormai l'attacco era del tutto fuori giri, e alla fine Cleveland ha meritatamente portato a casa la vittoria.

A tutto ciò, si aggiunge l'infortunio di una delle colonne della OL, Tristan Wirfs, uscito nel finale a causa  di un infortunio che speriamo non si riveli troppo grave.

Male, malissimo, qui invece di fare progressi si ritorna a dove eravamo un mese fa, e cioè nella mediocrità assoluta. Bisognava davvero impegnarsi, ma proprio tanto, per riuscire a perdere contro questi Browns, ed essere riusciti in questa impresa (al contrario) non depone davvero a favore di Brady e compagni.

5 commenti:

  1. Rlponiamo nel cassetto i sogni di gloria, se anche riuscissimo a vincere la division per la pochezza delle avversarie non avremmo speranze nei playoffs. Non siamo all'altezza quest'anno, assolutamente! Io penso già al 2023, con un nuovo HC, la linea offensiva al completo e Tom Brady, ci spero, all'ultima sfida...GO BUCS!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se continuiamo a giocare in questo modo, dubito che riusciremo a vincere la NFC South, sebbene sia di gran lunga la peggiore NFC South di sempre.
      Atlanta, New Orleans e perfino i Panthers delle ultime partite giocano un football più logico e funzionale di quello degli attuali Bucs...

      Elimina
  2. ...quando aspetti il black monday con più ansia del black friday, che si porti via le mummie in sideline. Unico rimpianto che ho di ieri è che il loro K ha sbagliato un FG facile, l'avesse messo almeno ci saremmo evitati l'OT e i due infortuni a Wirfs e Winfield. Per il resto siamo tornati al periodo in cui i Bucs ti facevano consumare una scatola di Maalox ogni domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro, i prossimi avversari sono squadre davvero toste, dai 49ers ai Bengals ai sempre difficili rivali divisionali (NO, ATL, CAR) per cui mi sembra abbastanza improbabile che si riesca comunque a vincere la Division.
      Ci hanno asfaltato gli Steelers e i Panthers, abbiamo perso con Browns e Packers (che quest'anno non vincono mai), e onestamente abbiamo rischiato di perdere anche i match che erano già vinti (Atlanta, Seattle).
      Peccato, speriamo che il nuovo coaching staff porti vita nuova a una squadra che sembra davvero demotivata e priva di energia. Vedere un così grosso spreco di talento fa davvero male; possibile che schierando elementi del calibro di Tom Brady, Mike Evans, Julio Jones e Chris Godwin (tanto per fare qualche nome) sia sempre una impresa impossibile chiudere un terzo e corto? Mah....

      Elimina
  3. Mi sembra ottimistico il tuo pronostico, Corrado: chiudere 9-8 (ma anche tu dici di non crederci granché...) vorrebbe dire perdere solo due partite da qui alla fine, e sinceramente sto iniziando ad avere sempre meno fiducia in questa squadra, che è riuscita a perdere contro squadre allo sbando come Steelers, Browns e gli inguardabili Panthers di un mese fa.
    Credo sia importante il monday night di lunedì prossimo contro i Saints; se perdiamo anche quella, non escluderei un bel "filotto" di "L" da qui ala fine...

    RispondiElimina