domenica 3 gennaio 2021

Sconfitta Atlanta, i Bucs si assicurano il 5° posto nella griglia playoff

I Bucs superano i Falcons con il punteggio di 44-27 e conquistano il "seed" n.5 nella griglia dei playoff. Nel prossimo weekend Brady e soci giocheranno dunque in trasferta il wild card game, contro la la squadra vincente della NFC East.

Purtroppo, alla brutta notizia dei giorni scorsi relativa al LB Devin White, alle prese con il Covid, oggi si è aggiunta quella dell'infortunio di Mike Evans, che nella giocata successiva a quella che gli ha consentito di diventare il primo WR nella storia NFL a guadagnare oltre 1.000 yards nelle prime 7 stagioni da PRO, si è "iperesteso" il ginocchio sinistro scivolando malamente in endzone, 

Nelle prossime ore conosceremo meglio l'entità dell'infortunio e sapremo se Evans dovrà saltare il match di playoff che si disputerà tra soli 7 giorni; di certo si tratta di una pessima notizia di cui avremmo fatto a meno, speriamo se non altro di recuperare per il match di wild card gli altri due difensori Barrett e McLandon, che oggi non hanno giuocato in quanto inseriti nella Covid list, ma che a differenza di White non risultano, al momento, positivi al virus.

Tornando al football giocato, quella di stasera con Atlanta è stata una partita in cui gli attacchi hanno nettamente prevalso sulle difese. Brady ha dato continuità all'ottimo momento di forma, Brown è sembrato tornare quello dei tempi d'oro e Chris Godwin si è confermato probabilmente il miglior WR di tutta l'NFL. Considerato che a fine stagione Godwin diventerà free agent, rifirmarlo (insieme a Lavonte David, altro FA illustre) sarà la priorità numero uno per il GM Jason Licht.

A proposito di Brady, da segnalare come oggi, con i 4 TD lanciati, Tom abbia raggiunto in stagione la quota di ben 40 TD Pass, record assoluto di franchigia per Tampa Bay ma anche seconda migliore prestazione per lo stesso Brady, nella sua gloriosa ventennale carriera.

Adesso occorre ricaricare in fretta le batterie e prepararsi nel miglior modo possibile per il primo match di playoff che i Bucs disputeranno dal 2007. La partita, sulla carta, non appare proibitiva, contro chiunque vinca la NFC East. Provare a superare il primo turno dei playoff e riassaporare il dolce gusto della vittoria in postseason, che manca dal gennaio 2003, sarebbe davvero una bella soddisfazione. 

Intanto godiamoci il 5° posto assoluto ottenuto in questa non facile stagione 2020 conclusa con l'ottimo record di 11-5, davvero un bel risultato per una squadra che, pur tra luci e ombre, credo abbia ampiamente meritato la possibilità di giocarsi le sue chance (per quanto ridotte) di conquistare il Super Bowl n.55... GO BUCS!  

2 commenti:

  1. Super Bowl che si gioca a Tampa!!! Cmq Washington è alla portata e poi chissà...

    RispondiElimina
  2. E anche ieri abbiamo giocato a fare un punto più degli altri... Poco da fare, se la difesa non mette le mani addosso al QB avversario o non genera turnover, lascia agli attacchi il bello e il cattivo tempo. Orfani anche di JJ, i Falcons hanno mostrato tenacia ribattendo colpo su colpo i nostri punti, per nostra fortuna a parte l'episodio "sfortunato" che ha portato all'intercetto e la conseguente riapertura della partita l'attacco ha girato molto bene e ha giocato sempre; comunque le secondarie concedono troppo, davvero troppo. Muovere la catena fino alla red zone contro di noi è davvero facilissimo.
    Ad oggi, col senno di poi, ringraziamo che la scelta di firmare la testa calda di AB risulta decisamente azzeccata.
    Vediamo con WAS come sarà, sapendo che soffriamo le DL forti e quindi proprio una passeggiata non sarà.
    E incrociamo le dita per Mikelino, questo ragazzo si merita davvero di vedere il campo a gennaio...

    RispondiElimina