sabato 17 agosto 2019

Preseason, il K Matt Gay regala ai Bucs la W contro Miami

Il kicker rookie Matt Gay ha regalato ai Bucs la vittoria nel secondo match di preseason, infilando tra i pali, dalle 48 yards e a dieci secondi dal termine, il FG del definitivo 16-14 a favore della squadra di coach Bruce Arians.

Per tre quarti abbondanti il derby tra Bucs e Dolphins è stato davvero noioso, poche le emozioni e risultato inchiodato sul 6-6, frutto di due FG realizzati da entrambe le squadra (Gay dalle 32 e Santos dalle 23 per Tampa Bay).

Come già accaduto sette giorni fa a Pittsburgh, anche nella seconda partita di preseason coach Arians ha tenuto in campo i titolari solo per il primo drive, schierando già dalla seconda serie di giochi, e per tutto il primo tempo, il QB backup Gabbert a guidare l'attacco.

Poi, concentrate nel finale, le giocate più belle e decisive, ad iniziare da un intercetto in endzone del CB rookie Jamel Dean, che regalava ai Bucs il possesso convertito in un TD pass dal QB Griffin per il TE Tanner Hudson, anche ieri sera autore di buone ricezioni (6 per 96 yards) soprattutto nei momenti decisivi della partita.

Avanti per 13-6 i Bucs si facevano rimontare dai Dolphins, che dopo avere realizzato un TD pass riuscivano a portarsi avanti per 14 a 13 grazie ad una conversione da due punti.

Con 34 secondi rimasti sul cronometro, il duo Griffin & Hudson riusciva a guadagnare le yards necessarie per consentire al kicker rookie Matt Gay di tentare dalle 48 yards il FG della vittoria: calcio perfetto piazzato in mezzo ai pali e W per i Bucs.

Come detto, si è trattato di un classico match di preseason, a lunghi tratti noioso e con tanti rincalzi sul terreno di gioco, ma le emozioni dei cinque minuti finali hanno ricompensato i tanti sbadigli dei primi 55 minuti.

Venerdì prossimo si disputerà al Raymond James Stadium il terzo match di preseason contro i Cleveland Browns, vedremo se coach Arians deciderà di schierare un po' più a lungo i titolari, utilizzati sinora pochissimo in questi prime due amichevoli precampionato.

2 commenti:

  1. Verissimo Star, gli ultimi minuti sono stati quasi da regular season a livello di emozioni. Buon per noi. Forse, e dico forse, quest'anno abbiamo un kicker.
    Intanto arriva la "bella" notizia: estensione contrattuale di 5 anni a Licht. Come sempre a Tampa non ci si può godere una gioia che subito dopo arriva puntuale la doccia fredda.....
    A qualcuno Licht piace (e lo invidio), io personalmente non ne sono per nulla contento.

    RispondiElimina
  2. Il contratto di Licht è stato esteso fino al 2023, stessa scadenza di Bruce Arians.

    Credo comunque che - come sempre - il destino di HC e GM sarà legato ai risultati, al di là di quello che dicono i contratti, ma a differenza di quanto è accaduto nel recente passato, quando a pagare per i risultati negativi sono stati solamente gli HC (Lovie Smith prima e Dirk Koetter poi), se anche con Arians le cose dovessero andare male non credo che questa volta Licht ne uscirebbe indenne.

    RispondiElimina