martedì 13 novembre 2018

Cairo Santos è il nuovo K dei Bucs, tagliato Catanzaro

I Tampa Bay Buccaneers hanno ufficializzato nella giornata di ieri il taglio del kicker Chandler Catanzaro ed il contestuale ingaggio del nuovo K, Cairo Santos.

Inevitabile la decisione di sostituire Catanzaro, sin qui disastroso, ed i cui tanti errori sia nei FG che negli XP hanno avuto un ruolo non marginale nelle tante sconfitte delle squadra.

Cairo Santos, nativo del Brasile ma in America sin dai tempi dell'high-school, è un veterano giunto al quinto anno di esperienza tra i PRO, e vanta trascorsi in NFL con Chiefs, Rams e Bears.

Sempre nella giornata di ieri, l'head coach Dirk Koetter ha annunciato che domenica prossima, nella trasferta di New York contro i Giants, il QB starter dei Bucs sarà sempre Ryan Fitzpatrick, nonostante la prestazione negativa contro Washington.

7 commenti:

  1. Mi sembra che la nostra squadra sia in uno stato di evidente confusione tecnica. L'alternanza dei qb secondo me non porta da nessuna parte. Specialmente se uno è una prima scelta assoluta, sinora non completamente espressa e l'altro un discreto giocatore con tanta esperienza e ottimi exploit, ogni tanto. La gestione del kiker é stata ancora più disastrosa.....da Aguayo in giù. Bisogna riordinare un po' le idee, e cercare di rendere il roster un poco più "logico". A volte mi sembra che siamo campioni a inguaiarci con le nostre mani.

    RispondiElimina
  2. Credo sarà inevitabile, a fine stagione, "dismettere" gli attuali responsabili della gestione tecnica e voltare pagina per l'ennesimo tentativo di "ricostruzione".

    Con tanti cari saluti a Jason Licht (davvero troppe le draft pick sbagliate, da Aguayo a quelle di quest'anno) e a coach Dirk Koetter (che in questi tre anni è progressivamente "regredito", e che a mio avviso sta sbagliando a continuare con Fitzpatrick anziché "testare" fino in fondo Winston, considerato che tanto la stagione 2018 ormai è andata...).

    RispondiElimina
  3. Sono completamente d'accordo con la tua analisi

    RispondiElimina
  4. È chiaro che di Winston non ci si fida, credo stia qui il problema. Koetter mette in campo quello che secondo lui gli dà più garanzie di vittoria ADESSO per salvare il posto, a prescindere dalla situazione in cui si troverà l'anno prossimo, giusto o sbagliato che sia. E comunque va detto che Winston ha avuto più di 4 anni per dimostrare quel che è, io non credo minimamente che lasciato in campo adesso abbassi drasticamente e magicamente i turnover e/o alzi la percentuale di completi.

    RispondiElimina
  5. Quello che dici lo posso capire, ma non condivido il pensiero del nostro HC che sarà allineato con il GM e le strategie della franchigia, però io non lo condivido. Fitzpatrick ha comunque 36 anni (tra poco) e non stiamo parlando di Joe Montana, mentre Winston ne ha 24. A volte sarebbe meglio guardare oltre la punta del naso, tanto la stagione è comunque negativa. Ripeto questo è solo il mio pensiero. Ricordate che Noi siamo stati capaci di tenere in side line Steve Young mandando in campo il buon Steve De Berg.....lo so erano altri tempi.....


    RispondiElimina
  6. Koetter ormai è a fine corsa, e mi sembra che stia progressivamente perdendo di lucidità (si veda ad esempio l'assurdo rimpallo su chi debba chiamare i giochi tra lui e Monken).

    Ora, a mio avviso – considerata la situazione attuale di classifica di Tampa Bay - far giocare Fitz al posto di Winston è una discreta "follia"; abbiamo davanti a noi 7 partite assolutamente "inutili", e allora che si butti nella mischia Jameis, per vedere se e come il ragazzo (fino all'altro ieri osannato da tutti come the next franchise QB e oggi considerato un untore da cui tenersi alla larga) sarà in grado di uscire dalla spirale ultranegativa in cui è precipitato.

    Winston è ancora molto giovane, ha iniziato malissimo la stagione con quella brutta storia di Uber (e con le tre giornate di squalifiche), non dimentichiamo che a luglio è diventato padre... insomma, ricordiamoci che parliamo pur sempre di un "ragazzino" di 24 anni, con tutta la carriera davanti, se (ed è un "se" enorme, è chiaro) riuscirà a tirarsi fuori dalle sabbie mobili in cui è sprofondato.

    E noi, invece di vedere se il ragazzo ha gli attributi giusti e se quella classe che aveva mostrato (a sprazzi) nei suoi primi tre anni in NFL è evaporata del tutto, che facciamo? Lo teniamo a passeggiare su e giù per la sideline, per far giocare al suo posto un 36enne a fine carriera...

    Beh, certo, vuoi mettere la differenza di chiudere la stagione con un record di 5-11 anziché di 3-13 (sempre che Fitzpatrick ritrovi la pozione magica delle prime due giornate).

    Che fatica, ragazzi, tifare per i Tampa Bay Buccaneers...! ;-)

    RispondiElimina
  7. Ma infatti è tutto corretto quello che dite, il problema è che a Koetter non gliene frega nulla (a mio avviso) di sapere se e come Winston può uscire dalle sabbie mobili, a lui interessa quest'anno e basta. Poi che sia da lasciare in campo il #3 è corretto e logico. Che comunque non cambierebbe le cose, JW ormai ha dimostrato tutto quel che è in pregi e difetti secondo me, e non cambierà di certo.

    RispondiElimina