giovedì 26 aprile 2018

Aspettando il draft, i Bucs rifirmano il RB Charles Sims

Aspettando il draft, che inizierà questa notte a Dallas alle 2:00 ora italiana con il "first round", e che vedrà i Bucs chiamare con la scelta n. 7 (a meno di trade up/down), Tampa Bay ha siglato quest'oggi un contratto annuale con un suo giocatore che, al termine dello scorso campionato, era diventato free agent.

Si tratta del RB Charles Sims, scelto da Lovie Smith al terzo giro del draft 2014 con la pick n.69 overall e che a marzo, come detto, era diventato Unrestricted Free Agent, essendo scaduto il suo contratto da rookie.

I quattro campionati disputati da Sims in maglia Bucs non sono stati particolarmente esaltanti, tanto è vero che il giocatore era, fino ad oggi, "disoccupato" nonostante la ancora giovane età (compirà 28 anni a settembre) e un fisico ancora abbastanza integro.

Considerata la mancanza di una scelta al terzo giro, i tanti need in vari ruoli, ed il fatto che il reparto dei RB è, al momento, composto dai soli Rodgers e Barber, la firma di Charles Sims ha una sua logica, anche se chiaramente non è con Sims (un RB un po' atipico, quasi più abile a ricevere fuori dal backfield che a correre ed utilizzato per lo più nei terzi down) che si può pensare di risolvere i problemi a livello di RB.

Ad ogni modo, dato che i Bucs utilizzeranno le scelte al primo e secondo giro verosimilmente per rinforzare OL e DB, e che dunque solo al quarto round potranno chiamare un RB, intanto Licht e Koetter hanno rifirmato Sims; sperando che comunque arrivi qualcos'altro dal draft, perché non è pensabile di poter affrontare l'intera stagione con tre RB del calibro (modesto) di Rodgers, Barber e Sims.

Nessun commento:

Posta un commento