sabato 24 febbraio 2018

Brentson Buckner, un nuovo coach per la DL

Nei giorni scorsi i Bucs hanno presentato il nuovo allenatore della linea difensiva: si tratta di Brentson Buckner, che sostituisce Jay Hayes, rimosso dal suo incarico ad inizio febbraio.

Considerato il rendimento (pessimo) della DL di Tampa Bay per l'intera scorsa stagione, non stupisce la decisione di Dirk Koetter di apportare questa modifica alla composizione suo staff.

Buckner ha trascorso le ultime 5 stagioni con gli Arizona Cardinals, e nel corso di tale periodo la DL dei Cards è risultata decisamente produttiva, mettendo a segno 203 sacks, settimi assoluti in NFL in questo arco di tempo, con un picco di 48 sacks nel 2016 (primi in assoluto per quella stagione).

Nello stesso periodo (2013-2017), la difesa di Arizona è stata la seconda migliore in quanto a yards concesse agli avversari sui giochi di corsa (93.8) e la quarta miglior per yards di media per singola portata (3.81).

Tanto per fare un confronto, lo scorso anno i Bucs hanno messo a segno solamente 22 sacks, ultimi in questa graduatoria nell'intera NFL.

Tra le altre novità nell'ambito del CS, la nomina di Skyler Fulton ad allenatore dei WR, per consentire a Todd Monken di ricoprire unicamente il ruolo di offensive coordinator. Da segnalare infine la nomina di Stephen Nicholas nel ruolo di "defensive quality control coach".

Nessun commento:

Posta un commento