domenica 21 luglio 2013

Un futuro con i Bucs per lo sprinter Jeff Demps?

Jeff Demps in versione sprinter
Jeff Demps è un nome che forse gli appassionati di atletica leggere conoscono meglio di coloro che seguono il football, visto che l'ex Florida Gator, fino ad ora, ha fatto parlare di sè più per quel che ha combinato in ambito "track and field" che per le sue imprese su un campo da football.

Ma andiamo con ordine. 

Jeff Demps, 23 anni, ha preso parte alle Olimpiadi di Londra della scorsa estate, ottenendo per gli USA la medaglia d'argento nella staffetta 4x100; e farà parte anche della 4x100 che nel mese di agosto cercherà di vincere l'oro nei campionati del mondo di atletica leggera che si svolgeranno a Mosca.

Ma Jeff Demps non è solo un velocista di valore mondiale ma anche un giocatore di football con alle spalle una buona carriera uiversitaria nelle fila dei Florida Gators. Terminate le olimpiadi di Londra, Demps firmò un contratto con i Patriots, sebbene non abbia mai giocato per New England visto che venne inserito quasi subito nella IR. Ebbene, come qualcuno ricorderà, nella trade che ha portato il RB LeGarrette Blount a Boston, i Patriots inserirono nello scambio proprio Jeff Demps, i cui diritti in ambito NFL appartengono ora ai Bucs.  

Ma Jeff Demps ha ancora intenzione di dedicarsi al football? Stando a quanto affermato dal suo agente, Daniel Rose, il ragazzo per ora sta pensando solo all'atletica ma non esclude l'ipotesi di unirsi ai Tampa Bay Buccaneers, non appena saranno conclusi gli imminenti mondiali di atletica leggera:
“Jeff is the kind of guy who sees things through to the end,” Rose said of his client, a former University of Florida player who was traded to the Bucs in April. “And right now, he’s running track. But we’ll see what happens. He’s in great shape. He works out five hours a day. He’s being brought in for his speed, and we know he can run.”

Ancora Rose, circa l'interesse dimostrato dai Bucs per Demps:
"We've had conversations with the Bucs and they're excited about having Jeff," Rose said. "So, it will be interesting to see how it goes. I wish I could give everyone a date certain for when he'll be there, but I just can't.''

Potrebbe essere di una qualche utilità per coach Schiano un giocatore, o meglio un atleta, come Demps? Di sicuro a Demps non difetta la velocità e, ad esempio, potrebbe rivelarsi una alternativa interessante per i ritorni di punt e kickoff. Ad ogni modo, fino a metà agosto Demps sarà impegnato con l'atletica leggera e dunque salterà buona parte del training camp, dopodiché il ragazzo dovrà far conoscere una volta per tutte le sue intenzioni: ossia se provare a giocare a football tra i PRO o se limitarsi al "track and field". Nel frattempo, la presenza di un "potenziale" Bucaniere come Jeff Demps costituisce comunque un motivo in più per dare un'attenta occhiata ai mondiali di atletica leggera, in particolare alla staffetta 4x100...  

1 commento:

  1. ...Una delle fregature del Mago di Boston: è riuscito a rifilarci un olimpionico - che non sa cosa fare da grande - in cambio di uno dei migliori RB della Lega.
    BB è conosciuto per la sua furbizia nelle trade, ma anche noi a ingenuità non difettiamo affatto eh.....

    RispondiElimina