sabato 20 luglio 2013

E' un arresto per DUI il motivo della trade di Wright

Il CB Eric Wright
La trade che ha coinvolto il CB Eric Wright (trade che ha indisposto non poco Donald Penn, amico di Wright, che via twitter ha esternato tutto il suo disappunto per la perdita del compagno di squadra) sembra arricchirsi di nuovi dettagli, che aiutano a capire le ragioni per cui i Bucs abbiano deciso di privarsi di uno dei pochi CB di esperienza della squadra, in cambio di nulla o quasi (una scelta al settimo o al massimo al sesto giro del prossimo draft, dovrebbe essere la contropartita di San Francisco).

Stando a quanto riportato da NFL.com, i Tampa Bay Buccaneers avrebbero comunque rilasciato il giocatore, anche nell'ipotesi in cui il GM Mark Dominik non avesse trovato nessun team disposto ad intavolare una trade.

Il motivo per cui i giorni di Wright a Tampa erano comunque terminati? Lo scorso 12 luglio il giocatore è stato arrestato per DUI (in pratica la guida in stato di ebbrezza) a  Los Angeles, e rilasciato dopo il pagamento di una cauzione di 5mila dollari. La data per il processo è fissata per il prossimo 12 agosto.

Tra l'altro, già un anno fa Wright era stato arrestato sempre per DUI nel corso dell'off season; nel caso specifico, dopo essere stato protagonista di un incidente stradale Wright aveva rifiutato di sottoporsi all'etilometro, ed era stato arrestato per sospetta guida in stato di ebbrezza, anche se poi il giudice decise di non procedere nei suoi confronti e di lasciar cadere i capi di accusa.

Ma in quanto a problemi off-field non va dimenticata la sospensione rimediata dal CB per ben quattro partite nel corso del 2012, a causa dell'utilizzo di Adderall, uno stimolante proibito dall'NFL.

Adesso, ecco arrivare per Eric Wright un altro arresto per DUI (e non  è detto che stavolta il ragazzo se la cavi così a buon mercato come accaduto dodici mesi fa). E conoscendo, da questo punto di vista, il rigore di coach Schiano, il quale pretende un comportamento esemplare e irreprensibile da parte dei suoi giocatori fuori dal rettangolo di gioco, la decisione di privarsi di Eric Wright praticamente in cambio di nulla, assume un contorno più chiaro e diventa decisamente più comprensibile.

Nessun commento:

Posta un commento