venerdì 19 luglio 2013

Schiano conferma: tutti presenti per l'inizio del TC

D. Joseph, infortunato per tutto il 2012
Greg Schiano è stato molto chiaro nel presentare l'imminente trainng camp dei Tampa Bay Buccaneers, al cui inizio mancano ormai solo pochi giorni.

Giovedì prossimo, il 25 luglio, a detta del coach saranno infatti presenti a One Buc Place tutti i giocatori, compresi gli ex infortunati di "lungo corso", ossia coloro (e sono tanti) che a causa di gravi infortuni hanno trascorso buona parte della stagione 2012 sulla sideline anziché - da protagonisti - sul campo da football.

Tra questi, il più illustre è anche l'ultimo arrivato in casa Bucs, il CB Darrelle Revis. Il quale, ad avviso di Schiano, sta recuperando bene dalla grave lesione al ginocchio e dunque, sia pure in forma magari limitata rispetto ai compagni di squadra, prenderà parte agli allenamenti sin dal primo giorno.

Ma il 25 luglio saranno presenti anche gli altri ex "lungodegenti". Come ad esempio i due pilastri della linea offensiva, Carl Nicks e Davin Joseph, che per seri guai fisici nel corso del 2012 non hanno mai (Joseph) o solo in parte (Nicks) potuto svolgere il proprio importantissimo lavoro, quello di difendere il QB nei giochi di passaggio e di aprire i varchi per il RB Doug Martin nei tentativi su corsa.

E non dimentichiamo un altro uomo di linea, questa volta difensiva, che nel 2012 ha potuto giocare solo tre partite: Adrian Clayborn era stato nella sua stagione da rookie uno dei pochi a salvarsi nella orribile annata 2011. Con una D-line che ha perso nel corso della free agency elementi importanti (Bennett su tutti) un Adrian Clayborn recuperato al 100% sarebbe di importanza vitale per poter contare su una linea aggressiva, in grado di mettere seriamente in apprensione gli attacchi avversari.

Chiaramente, l'obiettivo comune per questi quattro ex "lungodegenti" è quello di farsi trovare abili e arruolabili per domenica 8 settembre, quando inizierà il campionato e quando i Bucs esordiranno nella stagione 2013 proprio a Meadowlands (dove l'anno scorso sfiorarono il miracolo contro i Giants), per affrontare la ex squadra di Darelle Revis.

Essere pronti per l'8 settembre, dunque. Ecco a questo proposito le parole di coach Schiano direttamente dal sito ufficiale:
“They’re going to be out there which is great," said Schiano. "What they do and how much they do… I think each guy – which we always do – we handle them individually. Todd Toriscelli and Jay Butler work extremely well together, communicate with Mark and myself and we just kind of put together plans to get everybody and phase them back. Certainly that Jets game is the ultimate, where we want to have [them] ready to go and that’s our goal".

Il 25 luglio l'unico (grande) assente sarà così solamente il kicker, Connor Barth, fresco reduce da un gravissimo infortunio e con il quale l'appuntamento è direttamente al prossimo TC, quello del 2014. E speriamo che dopo la pesante perdita di Barth (out per tutto il campionato), almeno per un po' di tempo non ci si debba soffermare più sui bollettini medici provenienti da One Bluc Place ma si possa discutere unicamente di football giocato...

Nessun commento:

Posta un commento