martedì 26 marzo 2013

Ronde Barber, a quando la decisione?

Ronde Barber, un altro anno per lui?
La domanda è nota, la risposta non ancora: nella stagione 2013 Ronde Barber continuerà a vestire la casacca dei Buccaneers o appenderà il casco al chiodo?

E' di ieri l'ultima puntata di questa “telenovela”. Intervenendo ad un programma di NFL network, "Total Access,"così Barber ha risposto alle domande relative al suo futuro (da joebucsfan.com):

Siciliano: Will you be back for a 17th season?
Barber: (Smiles) Perhaps.
Siciliano: Maybe?
Barber: I have not made a decision yet.
Siciliano: Why not?
Barber: [The Bucs] have allowed me not to rush the decision, so I’m not going to rush it.
Siciliano: When is it going to come?
Barber: I wish I could tell you.

Dunque Barber prende ancora tempo e onestamente non capisco bene il perché di tutta questa indecisione da parte del grande Ronde. Voglio dire, ormai la stagione 2012 è terminata da quasi tre mesi, e il mitico #20 ha avuto tutto il tempo per valutare i pro e i contro di una ulteriore stagione su un campo da football.

Può essere che il giocatore voglia capire quale spazio ci sarà per lui nei Bucs edizione 2013, considerando che le due safetieis titolari saranno Mark Barron e Dashon Goldson. Che stia valutando l'ipotesi di un ritorno al suo vecchio ruolo di CB? Mah, vedremo nei prossimi giorni quali saranno le conclusioni del veteranissimo (il 7 aprile Ronde compirà 38 anni!), di sicuro un suo ritorno come CB potrebbe essere un'idea interessante, anche considerando l'esiguità (da tutti i punti di vista, sia tecnico che numerico) di questo disastrato reparto.

Speriamo solo che Ronde decida in tempi rapidi, è vero che al draft manca quasi un mese, però sarebbe il caso che Dominik e Schiano si presentassero al Radio City Music Hall di New York, il prossimo 25 aprile, sapendo se i Tampa Bay Buccaneers potranno contare o meno su Ronde Barber anche per il 2013...

2 commenti:

  1. Son d'accordo con te, primo perchè è fondamentale per noi sapere se avremo almeno un CB valido a roster o no, secondo perchè decidere un anno della sua vita con già la consapevolezza di ciò che lo aspetta (dopo 16 anni...) non è poi così difficile.
    Anzi, per dirla tutta io mi sarei aspettato una decisione ben prima, in modo che Dominik e Schiano potessero valutare come muoversi in FA e magari sapere già se prendere un CB di esperienza o no. Ma tant'è.....

    RispondiElimina
  2. Secondo me ha già deciso , ma in accordo con la dirigenza non fa trapelare la notizia per non incasinare il mercato dei Bucs, sia che rimanga o meno.
    Spero si ritiri, fare il CB a 38 anni vuol dire rischiare brutte figure, anche per un mitico come Ronde.

    RispondiElimina