giovedì 14 marzo 2013

Presentato Goldson, firmato Casillas

Dashon Goldson tra il GM Mark Dominik e l'HC Greg Schiano
E' stato presentato ieri a One Buc Place la FS Dashon Goldson, fresco di firma di un ricco contratto quinquennale (41,2 milioni di dollari di cui 22 garantiti) con Tampa Bay.

Cifre troppo alte? Può essere, del resto i Bucs avevano un disperato bisogno di accrescere il talento di una delle secondarie più disastrate dell'NFL, ed il prezzo da pagare per convincere Goldson a giocare in Florida è stato, inevitabilmente, molto alto.

Queste le parole del giocatore, circa il proprio approdo in quel di Tampa:
“I did some research, just sort of sitting down with my agent and trying to figure out what the correct fit for my style of play and my mindset were, and Tampa came on the radar,” Goldson said.

Ancora Goldson, sulla sua prossima squadra:
“I think there are great things to come here in Tampa Bay,” said Goldson. “I got a chance to sit down with a couple members of the staff yesterday and talk football and get to know these guys and have them get to know me. Greg does a great job. I like his energy. It reminds me of a couple of coaches I’ve had growing up and I think we’re going to mesh well together.”

In realtà, era da oltre un anno – da prima dello scorso draft - che il GM Dominik era sulle tracce di questo giocatore; parola al GM dei Bucs:
“It was prior to the draft,’’ Dominik said of his first attempt to land Goldson. “We still had ammunition in the draft at the time, but you know, everything tends to work out for a reason in the end. “And Dashon went out (last year) and had another fantastic season and got himself to the Pro Bowl and got himself to the Super Bowl, and I know he’s got one more goal, and that’s what our team goal is, and I know he’s going to help us get there.” 

Infine così Coach Schiano, ovviamente entusiasta dell'arrivo di Goldson:
“As a coaching staff, we really feel comfortable that we can do a lot of things with these two guys,’’ Bucs coach Greg Schiano said of Goldson and Barron. “I mean, this guy is what we need on the Bucs. “When you watch his tape, you see it as a coach — these are not only the things you want in your safety, but he also understands exactly what I’m looking for and what it takes to be a championship football team.’’

FIRMATO IL LB JONATHAN CASILLAS – A margine della presentazione di Goldson, da segnalare la firma di un altro free agent da parte dei Bucs; si tratta del 25enne LB Jonathan Casillas, quattro anni di NFL con i New Orleans Saints, in cui giocava (come riserva) da OLB. Casillas ha firmato con i Bucs un contratto di un anno, alla cifra non disprezzabile di 3 milioni di dollari. Si tratta di un arrivo comunque importante se non altro da un punto di vista quantitativo, in un reparto che purtroppo difficilmente potrà contare - nel 2013 - sull'apporto di Quincy Black, reduce dal noto ed assai grave infortunio al collo.

2 commenti:

  1. Anche se il talento di Goldson non si discute, speriamo sia venuta a Tampa per dare una bella mano per raggiungere i nostri obiettivi (leggasi scendere in campo a Gennaio...) e non solo per il contrattone ricco e grasso prima della "pensione"...
    Più di qualcuno sostiene che i FA di un certo spessore (ed età) sono sazi di gioco e meno di soldi; speriamo che l'anello sfumato contro i Ravens sia da sprone per puntare in alto.

    Casillas non lo conosco, preso più per backup che per un posto fisso in campo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che Goldson non si riveli il nuovo Eric Wright, ossia contrattone con tantissimi zeri ma rendimento mediocre... lascia forse un po' perplessi il fatto che il punto di forza di Goldson sia la difesa sulle corse mentre avrebbe qualche lacuna contro i passaggi; non proprio l'ideale per la difesa dei Bucs, che nel 2012 è stata la migliore contro le corse ma l'ultima e di gran lunga la peggiore dell'intera NFL contro il gioco aereo... mah, l'auspicio è che l'ex 49ers si riveli un buon investimento: sulla carta l'accoppiata Barron-Goldson promette bene, speriamo che il campo confermi queste sensazioni!

      In quanto a Casillas, credo lo conoscano poco anche i tifosi dei Saints, visto che in quattro anni a New Orleans il ragazzo non ha giocato molto, e quasi sempre partendo dalla sideline. Ad ogni modo, a livello di LB avevamo bisogno di forze nuove e fresche dopo il KO di Black, speriamo però che non ci si fermi a Casillas, e che magari possa arrivare - anche a livello di LB (ma quanti "need" hanno i Bucs!) qualcosa di più "talentuoso" e "sostanzioso"...

      Elimina