Greg Schiano e Ronde Barber |
Barber dovrà far sapere se intende disputare la stagione n.17 da giocatore professionista e se è possibile trovare un accordo con la società, perché se così non fosse e se il buon vecchio Ronde dovesse invece decidere di appendere il casco al chiodo, è evidente che i piani per la free agency - e di conseguenza per il draft - dovranno necessariamente tenerne conto, dato che parliamo di quello che nel 2012 è stato di gran lunga (nonostante le 36 primavere) il miglior DB della squadra.
E poi, nel corso di questi sette giorni che ci separano dall'avvio della FA, bisognerà che Schiano e Dominik decidano se tagliare o meno il CB Eric Wright. Per come ha giocato nel 2012, e considerato il suo stipendio, Wright sarebbe da tagliare subito, o quantomeno si dovrebbe rinegoziare il suo contratto, visto che le cifre percepite da questo giocatore sono davvero illogiche, considerato il suo rendimento sul campo.
E' probabile che il futuro di Wright a Tampa dipenderà proprio dall'intenzione del giocatore di accettare una riduzione al suo contratto, che nel 2013 prevede ben 7,75 milioni di dollari. Cifre come detto improponibili, per un CB non solo di classe modesta, ma che lo scorso anno si fece anche trovare positivo all'Adderall, con conseguente squalifica per 4 partite.
Infine, un'altra questione delicata - ma anche questa da risolvere il prima possibile - è quella relativa al LB Quincy Black. Dopo il grave infortunio rimediato nel match contro i Chargers, Black è stato operato al collo, e considerato che il stipendio per il 2013 prevede un esborso pari a 5,5 milioni, bisognerà valutare se il giocatore sarà pienamente recuperabile o se invece sarà necessario procedere ad un suo doloroso, quanto inevitabile, taglio.
Dopo giorni di assoluta calma piatta, e in attesa dei fuochi d'artificio della FA, in questa settimana dovrebbero dunque arrivare risposte decisive in merito al futuro di importanti giocatori dei Bucs, da Ronde Barber a Eric Wright passando per Quincy Black...
Nessun commento:
Posta un commento