Il DT Derek Landri |
Scelto da Jacksonville al quinto giro del draft 2007 (Pick n. 166 overall), Landri ha giocato per Jaguars, Panthers ed Eagles, con cui nella scorsa stagione ha disputato sette match da titolare. Per lui, nel 2012, 13 placcaggi e 0 sack, nelle complessive 16 partite.
Landri ha firmato con Tampa Bay un contratto biennale per complessivi 3,25 milioni di dollari, di cui 1,25 garantiti. Sarà lui il titolare nel ruolo lasciato scoperto dalla partenza di Roy Miller, al fianco di Gerald McCoy?
Onestamente, non mi sembra che Landri rappresenti un "upgrade" rispetto a Miller. Mi pare più che altro un giocatore in grado di dare una buona profondità alla linea offensiva, questo sì, ma non certo il titolare che possa garantire un sensibile miglioramento rispetto allo scorso anno.
Anche per Landri, direi che il discorso è un po' quello già fatto per altri arrivi registrati in questa free agency, e mi riferisco ai vari Ogletree, Casillas, Crabtree.... ossia discreti giocatori, in grado di dare profondità al roster, ma non di permettere alla squadra un salto di qualità per competere alla pari con New Orleans e Atlanta alla ricerca di un posto nei play-off.
Ad ogni modo, se non altro a Tampa qualcosa si muove e dunque chissà che il GM Dominik non abbia in serbo qualche altra sorpresa, magari un po' più interessante, da qui al draft... purché non si tratti di mosse scellerate tipo scambiare la nostra prima scelta del draft (e magari anche la seconda!) per il CB Darrelle Revis, ad esempio!