Il FB Cody Johnson, da Texas |
Il nuovo contratto collettivo, siglato la scorsa estate appena in tempo per scongiurare il lockout, prevede tra le altre cose l'allargamento del roster sino a 90 giocatori, per i mini-camp primaverili ed estivi e per il training camp. E Tampa Bay ne sta approfittando, tanto che ai 7 rookie scelti al draft ed ai 14 firmati tra gli undrafted, se ne aggiungono ora altri due, anch'essi undrafted: si tratta di due Tackle, Trevor Olson da Northern Illinois e Rocky Weaver da Central Michigan.
Tutti questi rookie prenderanno parte ad un mini-camp organizzato appositamente per loro, e a cui parteciperanno anche quei giocatori che sono attualmente "in prova". Nel prossimo fine settimana, per tre giorni, a One Bucs Place sarà dunque possibile vedere per la prima volta su un campo da gioco, indossando l'uniforme dei Buccaneers, i vari Barron, Martin & co.
Tornando agli undrafted rookie arrivati in questi giorni a Tampa, è chiaro che per molti di essi si tratterà di una breve parentesi col football professionistico ma la speranza è naturalmente che da questo folto gruppo di giocatori possa saltare fuori il Donald Penn o il LeGarrette Blount di turno, che ai loro tempi non vennero scelti da nessun team NFL e che sono ora punti di forza della nostra squadra.
Un paio di giocatori interessanti, stando al parere dei principali esperti in materia, dovrebbero essere due giocatori dal medesimo nonché assai diffuso cognome: Johnson. Sia il CB Leonard Johnson (da Iowa State) che il FB Cody Johnson (da Texas) potrebbero rappresentare infatti, nei rispettivi ruoli, addizioni di un certo interesse.
Cominciamo dal CB: in molti ritenevano che Leonard Johnson sarebbe stato scelto nel terzo giorno del draft, trattandosi di un giocatore solido e abbastanza "futuribile", anche se magari non velocissimo; e invece, ritrovatosi "undrafted", Leonard ha deciso di firmare con la squadra "di casa", essendo lui originario di Clearwater, ossia dei dintorni di Tampa.
Considerando la situazione che abbiamo a livello di CB, e che potrebbe ulteriormente peggiorare se il processo a Talib avesse esito negativo, Leonard Johnson pare avere tutte le carte in regola per giocarsi fino in fondo con i vari Gaitor, Lewis e Biggers un posto nel roster finale.
Altro giocatore interessante è il FB da Texas, Cody Johnson; si tratta di un ottimo bloccatore, un discreto "bisonte" che oltre ad essere abile nel portare blocchi e aprire varchi per il RB, ha dimostrato al college di essere in grado anche di correre, visto che al suo attivo ci sono, oltre a 1.466 yards, anche 36 TD messi a segno.
Due giocatori da seguire con interesse in questa preseason, dunque, i due Johnson. E chissà che non si finisca per ritrovarli - Leonard e Cody - tra i 53 che inizieranno la stagione...
Nessun commento:
Posta un commento