In caso di vittoria di New Orleans (o di pareggio) la spunteranno i Bucs, se invece a vincere saranno i Falcons, il titolo di campione della NFC per il 2025 spetterà ai Panthers.
Considerate le molte assenze nelle fila dei Saints e l'oggettiva superiorità dei Falcons, non sembrano molte le speranze per Tampa Bay di arrivare alla postseason.
E forse è anche giusto così, al termine di una stagione ampiamente negativa il premio dei playoff sembrerebbe eccessivo, anche se forse la stessa cosa si potrebbe dire per Carolina, che ha disputato comunque un campionato mediocre, confermando nel match di questa notte tutti i suoi limiti.
La partita tra Bucs e Panthers ha seguito il solito copione a cui siamo abituati, con Tampa Bay che inizia bene, con Mayfield che pur disputando l'ennesima prestazione generosa tra corse e down chiusi per miracolo, lancia comunque l'ennesimo intercetto, e per fortuna che dall'altra parte ci sono i modesti Panthers, assai "collaborativi" nel consentire ai Bucs di uscire dal campo con la W.
Anche Carolina commette infatti molti errori, ed è di fondamentale importanza un fumble ricoperto da Lavonte David, oltre a un cruciale terzo down chiuso da Cade Otton, il più produttivo nell'attacco di Tampa Bay.
Da segnalare che Lavonte David ha raggiunto Derrick Brooks per numero di placcaggi in maglia Bucs, un record condiviso tra due grandissimi campioni che hanno scritto la storia di questa squadra.
Quella di stanotte potrebbe essere stato l'ultimo match di Lavonte in carriera, è infatti probabile il suo ritiro dal football al termine della stagione. Se sarà così, standing ovation per il numero #54, giocatore immenso il cui posto è nella Hall of Fame di Canton, tra gli immortali di questo sport.
Detto ciò, apprestiamoci a vedere come andrà a finire Saints-Falcons, più che altro per sapere se domenica ci sarà un altro match dei Bucs o se quello con i Panthers è stato l'ultimo della stagione 2025.
Di entusiasmo, anche in caso improbabile di postseason, ce ne sarebbe comunque poco, vista la consistenza di questi Bucs, così improduttivi in attacco e friabili in difesa, soprattutto rispetto alle altre squadre che disputeranno i playoff (Seahawks, Rams, Bears, 49ers...)

Nessun commento:
Posta un commento