lunedì 24 novembre 2025

Bucs in caduta libera, travolti dai Rams per 34-7

Continua la serie negativa dei Tampa Bay Buccaneers, travolti questa notte a Los Angeles dai Rams con l'eloquente punteggio di 34-7.  

Non c'è mai stata partita, ed è bastato meno di un quarto per capire come sarebbe andata a finire.

Troppo forti i Rams, per questi Bucs così soffici e morbidi in difesa e inconcludenti in attacco.

Preoccupa soprattutto l'ennesima prestazione disastrosa del reparto difensivo, ancora un volta preso a schiaffi dall'attacco avversario di turno. 

Davvero pessima la secondaria, con un McCollum impresentabile, ma impalpabile anche la linea difensiva, che non ha mai davvero messo in difficoltà Stafford, concedendogli tutto il tempo necessario per trovare un ricevitore libero.    

Note negative anche per l'attacco, dove alla lista infinita di giocatori infortunati si è aggiunto il più importante di tutti, il QB Baker Mayfield, ieri in campo solo per metà partita a causa di un infortunio alla spalla sinistra. Escluse fratture o lesioni gravi, è però in dubbio la presenza di Baker per domenica prossima contro i Cardinals, in quello che già si presenta come un match cruciale per la stagione dei Bucs 

Se Tampa Bay vuole avere speranze di playoff, deve ritornare a vincere, da subito, sfruttando nel migliore di modi la striscia di tre partite casalinghe consecutive contro Arizona, New Orleans e Atlanta, per arrivare a giocarsi tutto nei due "spareggi" contro i Panthers che probabilmente decideranno chi vincerà la NFC South.

Purtroppo la stagione dei Bucs, iniziata molto bene, ha preso una pessima deriva, tra infortuni, un reparto difensivo allo sbando, un attacco che fa sempre più fatica anche perché costretto a impiegare le riserve delle riserve (e il Teddy Bridgewater visto nel secondo di tempo di ieri ha messo i brividi, una statua di sale immobile, se dobbiamo affidarci a lui per arrivare ai playoff siamo a posto....), e uno special team mai pervenuto.

Ad ogni modo, da ora in avanti ogni match sarà un mezzo spareggio per mantenere viva la speranza di vincere la Division e arrivare ai playoff, anche se - dopo lo spettacolo visto a Los Angeles e il divario con una squadra che i playoff li farà per davvero come i Rams - parlare di playoff per i Bucs attuali non sembra avere molto senso....

Nessun commento:

Posta un commento