domenica 17 agosto 2025

Gara due di preseason, espugnata Pittsburgh per 17-14

I Bucs vincono anche il secondo match di preseason, espugnando Pittsburgh con il punteggio di 17-14. 

Avanti per 14-0, grazie a due TD pass di Bridgewater, appena arrivato a Tampa ma già a suo agio con i nuovi compagni e serio candidato a ricoprire il ruolo di backup di Mayfield al posto di Trask, i Bucs si sono poi fatti riagguantare dagli Steelers sul 14-14.

Alla fine però l'hanno spuntata i Bucs, grazie ad un FG di McLaughlin allo scadere dell'ultimo quarto, che ha infilato i pali dalle 42 yards per il definitivo 17-14.

Da segnalare li brutto colpo incassato dal WR McMillan, che nel ricevere un passaggio da Bridgewater è caduto male, atterrando su testa e collo e rimanendo a terra per alcuni minuti. Per fortuna il giocatore si è rialzato e ha guadagnato la sideline sulle sue gambe, anche se a fine partita indossava un "tutore" a protezione del collo.

Per il resto, largo spazio come sempre in queste partite alle riserve, anche se per i primi due giochi si sono visti in campo parecchi titolari (esclusi i vari Mayfield, Evans, David).      

Da segnalare alcuni svarioni difensivi del CB Jamel Dean, che sarebbe un titolare ma che nei pochi giochi in cui è rimasto in campo si è fatto sistematicamente "bruciare" dai ricevitori di Pittsburgh.

Prossimo appuntamento con la preseason per sabato prossimo, nella terza ed ultima amichevole precampionato in programma al Raymond James Stadium contro i Buffalo Bills.

domenica 10 agosto 2025

Prima di preseason, i Bucs superano i Titans per 29-7

Esordio vincente per i Bucs nel primo match di preseason; al Raymond James Stadium, Tampa Bay ha infatti superato i Tennessee Titans con il punteggio di 29-7.

Come quasi sempre accade nelle amichevoli prestagionali, entrambe le squadre hanno dato ampio spazio alle seconde e terze linee, con i titolari ad assistere all'incontro dalla sideline.

Nel ruolo di QB, i Bucs hanno schierato Kyle Trusk nel primo tempo e Connor Bazelak nel secondo (l'esordio di Bridgewater, arrivato a Tampa da pochi giorni, avverrà probabilmente nel prossimo incontro) mentre nel running game, dopo l'infortunio muscolare che ha messo KO Rachaad White, hanno corso con buoni risultati Sean Tucker e Owen Wright, con quest'ultimo che ha messo a referto 87 yards e 1 TD.

Tra i WR, da segnalare la prima ricezione in NFL per la first round pick del recente draft Emeka Egbuka e le 6 ricezioni per 66 yards per Ryan Miller. 

In difesa, qualche bella giocata nella seconda parte del match da parte della secondaria, con un paio di intercetti di cui uno riportato in endzone dal CB rookie Roman Parodie.

Finalmente si è tornati a vedere del football giocato, e anche se si tratta solo di preseason è sempre un piacere assistere a un match dei Bucs. In queste partite, ovviamente, l'unica cosa che davvero conta è quella di evitare infortuni, e oltre al problema muscolare del RB White non si sono registrati altri problemi particolari da questo punto di vista.  

Il prossimo incontro di preseason per i Bucs è in calendario per sabato prossimo, in trasferta a Pittsburgh contro gli Steelers.