lunedì 9 settembre 2024

Esordio vincente per i Bucs, superata Washington per 37-20

Esordio vincente dei Bucs nella stagione 2024, che al RJS hanno superato i Washington Commanders con il netto punteggio di 37-20 al termine di una buona prestazione. 

Sempre avanti nel risultato e a segno consecutivamente nei primi cinque possessi, Tampa Bay ha avuto il match in costante controllo, grazie anche alla "collaborazione" dei Commanders, che hanno sbagliato due FG (su due) e che si sono rivelati un team abbastanza modesto, con una unica opzione in attacco: palla al QB rookie Daniels per cercare di guadagnare su corsa qualche yards, dato che sul gioco aereo il ragazzo deve ancora prendere le giuste misure.

Per quanto riguarda i Bucs, bene in attacco, con fluidità nel mettere punti sul tabellone e con un Baker Mayfield già in forma (24/30 per 289 yards e 4 TD), così come la coppia Evans-Godwin. Bello il TD messo a segno dal WR rookie McMillan, che in precedenza se ne era mangiato un altro con un brutto drop.

Sulle corse si è visto un lieve miglioramento rispetto al nulla assoluto delle ultime due stagioni; da segnalare alcuni buoni spunti del RB rookie Irving, che sembra possedere numeri abbastanza interessanti.

In difesa, ci sono purtroppo da registrare i numerosi infortuni che hanno decimato la secondaria, dopo che già a livello di linea difensiva si era dovuto sopperire ad alcune assenze, anche abbastanza rilevanti (in primis quella di Calijah Kalcey); speriamo che per domenica prossima si riesca a svuotare, almeno in parte, la già affollata infermeria.

Tra sette i giorni Tampa Bay sarà impegnata in trasferta a Detroit, per la rivincita del match di playoff dello scorso anno. Questi Bucs hanno iniziato bene la stagione e meritano di essere seguiti con fiducia, anche se per espugnare Detroit servirà una prestazione di qualità più alta rispetto a quella di ieri: i Lions, infatti, sono team di ben altro livello e tutt'altro spessore rispetto ai molto malleabili Commanders scesi ieri in campo a Tampa....

2 commenti:

  1. Ciao Star è ciao Bucanieri.. innanzitutto buona stagione a tutti.
    Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla nostra prestazione, forse perché mi son fatto influenzare da diverse preview che ci davano per perdenti.
    L'attacco ha girato bene e devo dire che la OL sembra molto (ma molto) più solida dell'anno scorso con Wirfs che come al solito ha fatto un'ottima partita e il trio Bredeson Burton Mauch che ha fatto un gran lavoro in trincea mentre Goedeke mi sembra un po l'anello debole ma alla fine hanno alzato il livello e le 130 yds corse sono un bell'inizio.
    Una cosa che mi colpisce davvero tanto è vedere Baker a suo agio come mai in carriera, sa di avere un corpo WR/TE di livello assoluto coi 2 vecchietti che fanno dei numeri da far cadere il mento (il primo TD di Evans...) e dei RB che fuori dal backfield sono molto consistenti; mi da l'impressione che da quando è a Tampa si diverte come un matto!
    La D nonostante le defezioni ha tenuto botta ma forse l'attacco di Washington era poca roba per davvero e vedremo a Deteoit se sono al livello dello scorso anno.
    Anche questa stagione non verremo presi in considerazione da nessuno ma forse è meglio così, profilo basso e giocare da underdog potrebbe essere un vantaggio.
    Non so come andrà ma se avremo un pochino di fortuna con gli infortuni e riusciremo ad avere in campo i nostri titolari allora forse forse qualcosa di buono salta fuori....
    Go Bucs SEMPRE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dici tu, se la "fortuna" (da intendersi come pochi infortuni o quantomeno non riguardanti i giocatori più importanti) assisterà i Bucs, credo che Mayfield e compagni potranno contendere ai Falcons (dati per favoriti da quasi tutti gli analisti alla vigilia della stagione) e ai sempre "fastidiosi" Saints il titolo delle NFC South.

      In attacco, Mayfield sembra in grado di far girare bene il reparto e sono pochi i team che possono contare su una batteria di WR completa come quella dei Bucs, con due fuoriclasse veterani del calibro di Evans e Godwin e due giovani molto interessanti come McMillan e Palmer.

      Purtroppo la qualità scende parecchio a livello di TE, dove a parte Otton - che è un discreto giocatore ma non certo un fuoriclasse - di talento sembra essercene poco, mente per quanto riguarda la linea offensiva, che come è noto è il reparto più importante in una squadra di football, l'innesto di un prospetto come Graham Barton dovrebbe portare i suoi frutti.

      In difesa occorre elevare il rendimento, e sperare che i giocatori infortunati rientrino presto. Per battere Washington sono state sufficienti le seconde e terze linee di DL e DB, ma ribadisco che se vogliamo espugnare Detroit occorrerà una prestazione di ben altro livello rispetto a ieri, soprattutto a livello difensivo.

      Elimina