martedì 15 marzo 2022

Arrivano Gage (WR) e Mason (G), mentre Whitehead (S) va ai Jets

Due nuovi arrivi ed una partenza, in casa Bucs: è stato siglato un accordo triennale con il WR Russell Gage, 26enne free agent ex Atlanta Falcons, mentre da una trade con i Patriots è arrivato a Tampa la guardia Shaq Mason, 28 anni e con un contratto che prevede altre due stagioni, in cambio di una scelta al quinto giro del prossimo draft.   

Gli arrivi di Gage e Mason sono rilevanti, dato che si tratta di due giocatori ancora giovani e di valore. Gage dà profondità al reparto dei WR (sulla carta Gage è un ottimo WR#3 alle spalle di Evans e Godwin) mentre l'arrivo di Mason è molto importante per la OL, in quanto va a bilanciare almeno in parte le perdite di Marpet e Cappa.

Sul fronte "partenze" c'è da registrare quella della safety Jordan Whitehead, che lascia Tampa per approdare a New York,  sponda Jets; per lui, un biennale da circa 14 milioni. Peccato per la perdita di Whitehead, giocatore giovane e discretamente talentuoso. Il reparto delle safety ha ora una profondità assai ridotta, inevitabile l'arrivo di qualche giocatore, o tramite free agency o via draft, dato che al momento alle spalle di Winfield e Edwards c'è un vuoto pressoché assoluto.     

2 commenti:

  1. Ciao starbucs!!

    L'attacco titolare che stiamo costruendo per la stagione 2022 dovrebbe avere le seguenti conferme e variazioni:

    Linea offensiva e QB
    Smith (conferma) Mason (OTTIMA novità)
    Jensen (OTTIMA conferma) Brady (SUPER conferma/novità!!!)
    Stinnie (promozione) Wirfs (conferma)
    > probabilmente serve un'altra guardia a protezione di TB12

    Parco ricevitori WRs
    Evans (conferma) Godwin (SUPER conferma)
    Gage (BELLA novità)
    > reparto con quantità e qualità

    TE e RB del nostro usuale 11 personnel
    Brate (conferma) in attesa di Gronk
    Vaughn (conferma) in attesa di Fournette
    > io ci credo sul ritorno di Lenny ai Bucs

    Per la difesa:
    - credo ci serva un CB da rotazione: perché Davis e Dean vanno benissimo, ma hanno saltato diverse gare causa infortuni; e SMB non è affidabile (anche se sa generare turnovers);
    - però, al momento, il buco più grosso nella secondaria è quello lasciato da Whitehead;
    - dell'ultimo JPP possiamo farne a meno, mentre un altro anno di un Suh (sano) non mi dispiacerebbe.

    Let's go Tampa Bay!!!

    By Fire The Cannons!

    RispondiElimina
  2. Grazie anche al nuovo contatto di Godwin, dovremmo riuscire a rifirmare qualcuno dei tanti FA (Fournette? Suh? Gronk?).

    Poi ci sarà il draft, da utilizzare per rinforzare soprattutto quei reparti che necessitano di innesti importanti, e cioè: secondaria (safety), OL (guardia), senza dimenticare il reparto dei RB, che se non rifirmiamo Fournette è composto dal solo Vaughn, non esattamente una garanzia...

    RispondiElimina