venerdì 1 maggio 2020

Winston firma per i Saints, estensione di un anno per O.J. Howard


I Bucs hanno esercitato l'opzione che consentiva loro di estendere di un anno il contratto del TE O.J. Howard, che  dunque è ora legato a Tampa Bay sino alla stagione 2021 compresa.

Scelto al primo giro del draft 2017, Howard non ha mai fornito il rendimento che era lecito attendersi da una pick n.19 overall, nonostante grandi doti tecniche e fisiche. Speriamo che la competizione a livello di TE con Gronkowski e Brate lo induca a migliorare e a salire di livello, come detto non sono le qualità a mancare all'ex giocatore di Alabama.

Saluta invece la Florida un'altra ex prima scelta dei Bucs, il QB Jameis Winston, che ha deciso di accettare l'offerta (al minimo salariale, poco più di un milione di dollari) dei New Orleans Saints. Dunque l'ex prima scelta assoluta del draft 2015 ricoprirà il ruolo di backup di Drew Brees, sperando di ripercorrere le orme di Bridgewater, lo scorso anno QB #2 a New Orleans e oggi strapagato titolare a Carolina.

Nonostante tutto, in bocca al lupo a Jameis, giocatore per così dire "bipolare", in grado di passare con disinvoltura estrema da un intercetto ritornato in endzone a un TD pass da 60 yards, e che non ha reso mai banali (anche se raramente in senso positivo) le nostre domeniche sportive in questi ultimi cinque anni...

5 commenti:

  1. Aver esercitato l'opzione del quinto anno su Howard mi lascia 2 dubbi e solo il tempo ci darà una risposta:

    1- i ripetuti infortuni subiti in passato da Gronk non lasciano tranquillo Arians che non vuole rischiare di trovarsi col solo Brate a disposizione.
    2- nonostante quanto dichiarato dal suo agente, Gronk intende fare solo un anno di gioco e anche qui Arians non vuole perdere Howard che verrà prolungato durante la stagione.

    Fuori da queste 2 cose non vedo grandi motivi sul tenerlo perché come dicevi, Star, Howard non ha reso quanto ci si aspettava e quindi avremmo potuto tradarlo prima del draft visto che diversi potenziali acquirenti non mancavano.
    Non ha molto senso, poi, avere 3 TE (comunque di grande valore, tra i migliori della lega) in un sistema offensivo che tante volte esce con 4 WR e il RB.
    Quindi qualche dubbio mi rimane...

    Per quanto riguarda Winston, invece, sono tra i più felici nel non vederlo più in Red & Pewter.
    Sinceramente non mi aspettavo che andasse in una rivale di division e tantomeno a fare il backup al minimo salariale, mi sa tanto di firma "obbligata" perché non riusciva a trovare alcun ingaggio e ha accettato le briciole.. Mah!
    D'altra parte i 30 intercetti non aiutano...

    RispondiElimina
  2. Gronko è inaffidabile dal punto di vista clinico, credo sia chiaro. Poi sarei felicissimo di essere smentito, naturalmente.
    Comunque vedremo quest'anno l'impatto di TB12, a fine stagione ci sarà più chiaro cosa fare coi nostri TE, l'importante è monetizzare il giusto se dovessimo cedere qualcuno.
    Winston ha dovuto abbassare le pretese e le orecchie, dai 30 mln chiesti a Licht adesso in paragone gioca (gioca........) per un tozzo di pane, penso anche io non abbia avuto scelta. O così o CFL d'altronde.
    ....ah, ovviamente tutto dipende dal fatto SE la stagione si giocherà... :(

    RispondiElimina
  3. Ma come mai escono solo ora le informazioni sull'astigmatismo di Winston? Quanto era grave? Perché si opera solo oggi? Quanto potrà incidere sul numero di intercetti?

    Leggo che si allenava con gli occhiali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altro dei tanti misteri che si celano nel cervello del nostro - ex, fortunatamente - QB...

      Elimina
    2. Non è accettabile che il coaching staff non sia riuscito a fargli cambiare idea, se la situazione era grave.
      Se invece è solo fuffa e la sua visione era praticamente perfetta allora è più logico...

      Elimina