sabato 27 aprile 2019

Draft, presi Bunting (CB), Dean (CB) e Edwards (S)

La seconda giornata del draft dei Bucs è stata interamente dedicata al reparto dei Defensive Back. Dal secondo e dal terzo giro, infatti, sono arrivati due cornerback (Sean Bunting e Jamel Dean) ed una safety (Mike Edwards).

Al secondo giro, con la pick n.39 overall, Tampa Bay ha scelto il CB Sean Bunting, da Central Michigan, un nome un po' a sorpresa essendo ancora a disposizione sul tabellone elementi più noti come ad esempio il CB Greedy Williams da LSU.

Al terzo round i Bucs avrebbero avuto solo una scelta, la n.70, ma in seguito ad una trade con i Rams, a Los Angeles è andata la pick di Tampa Bay (la n.70) mentre ai Bucs sono arrivate le due pick dei Rams al terzo giro (n.94 e n.99).

Con queste due chiamate, Licht e Arians hanno deciso di rinforzare ulteriormente il reparto della secondaria, chiamando prima un altro CB con la pick n.94 (Jamel Dean, da Auburn) e poi una safety con la pick n.99 (Mike Edwards da Kentucky).

Due giri del draft dunque interamente dedicati ad uno specifico reparto, quello della secondaria, uno degli "storici" punti deboli dei Bucs sebbene negli ultimi anni tante scelte del draft siano state utilizzate proprio per questo settore, da Vernon Hargreaves e Ryan Smith (2016) a Justin Evans (2017) fino allo scorso dfart in cui furono scelti ben tre DB (Stewart, Davis e Whitehead).

Vedremo cosa ci riserverà quest'oggi l'ultimo giorno del draft, in cui dopo le prime due giornate utilizzate per draftare quattro elementi difensivi (1 LB, 2 CB, 1 S) forse arriverà qualche elemento anche per l'attacco, considerato che anche alcuni reparti offensivi (in primis quello dei RB) necessitano decisamente di talento.

Nessun commento:

Posta un commento