domenica 21 agosto 2016

Seconda di preseason, Tampa Bay espugna Jacksonville

Tampa Bay vince il secondo match di preseason 2016, sbancando Jacksonville con il punteggio di 27-21.

Partenza lenta per l'attacco dei Bucs, con Winston che completa il primo passaggio solamente ad inizio del secondo quarto, convertendo un quarto tentativo e 2 con un bel passaggio per Mike Evans.

La "connection" Winston-Evans si ripete con un TD pass di Jameis per Mike, a chiusura di un sostanzioso drive di 14 giochi per 75 yards complessive.

In attacco, da segnalare l'assenza di Doug Martin a causa di lievi acciacchi, con la possibilità di vedere a lungo in campo i rincalzi a livello di RB, e cioè i vari Barber, James e soprattutto Storm Johnson, autore di un TD su corsa e di alcuni bei movimenti.

Tampa Bay è stata aiutata anche dai tanti falli commessi dai Jaguars, e dalle molte yards guadagnate grazie alle penalità degli avversari.

Nella serata di ieri da segnalare la brillante prestazione del CB rookie Vernon Hargreaves III, autore di due intercetti, il primo dei quali - in chiusura di primo tempo - ha sostanzialmente cambiato l'inerzia del match a favore di Tampa Bay.

Note meno positive per un altro rookie dei Bucs, il kicker Roberto Aguayo. Sarà anche solamente preseason, ma un 2/4 nei tentativi di FG (sbagliati i tentativi dalle 32 e dalle 49 yards, a segno quelli calciati dalle 28 e dalle 34) è davvero insufficiente per un giocatore scelto così in alto nel draft e da cui ci si aspettano prestazioni di ben altro livello.

Auguriamoci che il ragazzo da FSU raddrizzi in fretta la mira, perché se commette così tanti errori in partite con pochissima pressione come quelle di preseason, non so cosa potrà combinare quando sarà chiamato a calciare un eventuale FG decisivo per la vittoria in una partita di regular season. Speriamo bene...

Per il resto, tra le note liete da segnalare un vistoso calo nelle penalità commesse, e un Mike Glennon che si è tolto di dosso un po' di ruggine rispetto alla partita di Philadelphia. Nella seconda parte del match largo spazio alle seconde e alle terze linee, per meglio valutare questi giocatori in vista delle prossime scadenze relative al taglio del roster, che a fine agosto passerà dagli attuali 90 a 75 elementi, sino alla definizione - a inizio settembre - dei 53 giocatori che andranno a cominciare la stagione.

Il prossimo appuntamento con la preseason è previsto per venerdì 26 agosto, per l'esordio casalingo dei Bucs al rinnovato Raymond James Stadium, impegnati contro i Cleveland Browns di Robert Griffin III.

2 commenti:

  1. Mah.... Sinceramente i titolari ieri non mi sono piaciuti granchè... la partita l'hanno vinta le seconde linee e le flag gialle a nostro favore, spero che ci siano margini di miglioramento...
    JW poco brillante, la OL a mio avviso continua a non eccellere nell'aprire i buchi e, complice forse la mancanza del #22, le corse hanno prodotto davvero poco.
    Su Aguayo stendiamo un velo pietoso, anzi una coperta bella spessa e pesante va'... Koetter che inizi a ragionare e rimetta in squadra ASJ, comincio a sospettare che sia fuori per ripicca dopo il diverbio del minicamp, e sinceramente di HC senza cervello che si comportavano da bambini dell'asilo ne abbiamo avuti fin troppi, ora basta.
    La D# non male a parte le tonnellate di missed tackles

    RispondiElimina
  2. ASJ è tornato a lavorare con la prima squadra. Brate è un buon rincalzo ma la differenza mi sembra evidente.
    Tuttavia lo stesso giocatore ha riconosciuto che essere stato "panchinato" è stata una sveglia importante e ha rimarcato come con koetter non ci sia alcun problema.

    Sulla OL concordo che non sia stata esaltante e a mio avviso ci sta anche perche il Mankins dell'anno scorso non lo rimpiazzi con facilità. Tuttavia è anche vero che sulle corse non siamo andati cosi male.

    L'attacco sono abbastanza convinto che alzerà il suo livello. Mentre la difesa mi sembra gia davvero tanta roba rispetto ad anno scorso seppur è evidente che senza Gerald la pass rush si abbassa notevolemente.

    Bene comunque Spence e Ayers. Bortles ha dovuto giostrare spesso di gamba per non essere sackato e la capacità di arrivare costantemente è importante.

    Bene anche la secondaria. Sulla prima chiusura di Conte mi sono commosso :D
    Hargreaves...tanta roba

    Free80

    RispondiElimina