Non è una novità assoluta che due team NFL svolgano allenamenti congiunti nel corso della preseason. Era accaduto agli stessi Bucs, che ai tempi di Schiano, nel 2012, si erano allenati con i New England Patriots di Bill Belichick.
E accadrà nuovamente ai Buccaneers proprio in questi giorni; in attesa del match di sabato che avrà luogo a Jacksonville, Winston e compagni svolgeranno infatti due sedute di allenamento insieme ai Jaguars.
Sarà un'occasione utile per confrontarsi con un team emergente, reduce da un buon draft e nel cui coaching staff è presente un volto molto noto ai tifosi di Tampa. Si tratta di Monte Kiffin, "guru" difensivo e allenatore di quell'eccezionale reparto difensivo che nel 2002 fu decisivo per condurre alla vittoria i Buccaneers nel Super Bowl n. XXXVII.
Oggi Kiffin, alla non tenerissima età di 76 anni, è un assistente della difesa dei Jaguars, e sarà interessante vedere in che modo contribuirà allo sviluppo dei due promettentissimi rookie scelti dai Jaguars al recente draft, il DB Jalen Ramsey e il LB Myles Jack.
C'è curiosità anche per vedere il QB dei Bucs, Jameis Winston, chiamato ad allenarsi contro il suo ex compagno di college a FSU Jalen Ramsey, come detto uno dei rookie più attesi tra quelli appena sbarcati in NFL.
Direttamente dal sito ufficiale dei Bucs, l'HC Dirk Koetter presenta così l'esperienza di questo allenamento con un'altra squadra NFL:
“We’re looking forward to getting two great days of practice work with
Jacksonville on Wednesday and Thursday, one day in pads and one day in
shells,” Dirk Koetter said. “We really enjoy working against another
team, working against new competition.”
Nessun commento:
Posta un commento