venerdì 12 agosto 2016

Preseason, esordio con sconfitta per i Bucs


E' iniziata ieri sera a Philadelphia la preseason 2016 per i Tampa Bay Buccaneers; finalmente, dopo tanti mesi, si torna a parlare di football giocato, anche se il primo match dell'anno è terminato con un esito negativo: 17-9 a favore degli Eagles il risultato finale.

L'avvio di questa partita è stato a dir poco complicato per i ragazzi di Dirk Koetter. Nella primissima azione, Kenny Bell ha commesso un fumble sul kickoff return, regalando a Phila un'ottima posizione di campo, il che ha consentito agli Eagles di entrare senza problemi in endzone e di portarsi immediatamente in vantaggio per 7-0.

Nel secondo drive offensivo dei Bucs, è stato invece Jameis Winston a commettere fumble e a consegnare agli avversari la ghiotta occasione (ovviamente sfruttata) di portarsi sul 14-0 con una altro TD su corsa.

Poi, con l'ingresso in campo da parte di Philadelphia del modesto QB Chase Daniel, e con una difesa titolare dei Bucs rimasta in campo per l'intero primo quarto, Tampa Bay si è fatta più spavalda, limitando l'attacco avversario e riuscendo a segnare un bel TD con un passaggio di Winston per il WR Shepard.

E qui, purtroppo, il K rookie Roberto Aguayo ha mandato a schiantarsi sul palo il suo primo XP calciato tra i PRO: un extra point sbagliato, non proprio l'esordio dei sogni per un kicker scelto al secondo giro del draft...

Il match è poi proseguito su un binario di sostanziale equilibrio, con i Bucs sempre a inseguire e mai in grado di riacciuffare gli Eagles. La partita è servita soprattutto per vedere all'opera i rincalzi delle due squadre, con un occhio di riguardo per il QB rookie degli Eagles Carson Wentz, pick n.2 overall al recente draft, ben limitato dalla secondaria dei Bucs (da segnalare il bell'intercetto, quasi sulla goal line, messo a segno dal DB Isaiah Johnson).

Griffin, il terzo QB dei Bucs schierato da Koetter nell'ultimo quarto, ha avuto l'occasione di guidare la squadra alla ricerca del TD del pareggio (anche se poi sarebbe servita una conversione da due punti), ma l'ultimo drive di Tampa Bay si è interrotto con un intercetto, che ha mandato in archivio il primo impegno dei Bucs in questa preseason 2016.

Da segnalare, oltre a qualche bella giocata della difesa, il fatto che per fortuna non ci sono stati infortuni rilevanti, ma anche il primo FG tentato (e messo a segno) da Roberto Aguayo, che dopo il brutto errore in occasione dell'XP sbagliato, ha invece messo tra i pali un tentativo dalle 38 yards. Meno male che almeno questo è andato a buon fine...

Per il secondo match di preseason, sempre in trasferta, Tampa Bay scenderà in campo sabato 20 agosto a Jacksonville contro i Jaguars.

2 commenti:

  1. Sempre tenendo conto che è preseason e lascia molto il tempo che trova...cosa mi è piaciuto:
    1) Il playcalling difensivo. Decisamente aggressivo, molti blitz e molta difesa a uomo, sopratutto sui terzi down.
    2) La pass rush. Anche contro la OL starter di Phila sono arrivati cmq a mettere pressione o a dover affrettare il qb. Noah Spence molto positivo. Ottimo McDonald. Howard Jones sicuramente rientrerà nei 53.
    3) Chris Conte e Bradley McDougald. Mai sfidati sul profondo quindi il giudizio è ancora piu parziale. Però veloci e reattivi,, mai distanti dal gioco. Agevolati dal play calling che non li vede piu dover "scendere" 30 yds i cover per poi dover risalire.
    4) Winston, Marpet, Donovan Smith. Soprattutto quest'ultimo non è stato mai battuto e non ha mai permesso a Barwin (che non è esattamente l'ultimo stronzo) di arrivare a mettere pressione a Jameis. Marpet un animale sul running game, impressionante come abbia portato Cox indietro di 7-8 yds su una corsa. Un vero toro.

    Cosa non mi è piaciuto:
    1) Lo special team. Si concede troppo e ci apre pochi varchi per i ritorni.
    2) Kenny Bell. Al di la del fumble (cmq gli è gia costato il posto da ritornatore a favore di Dye) non mi sembra riesca a trovare la giusta corsa delle tracce. Da quanto avevo letto si era mosso molto bene nel camp, ma questo anche anno scorso, salvo poi deludere in partita. A me piace molto questo ragazzo ma s non fa qualcosa di piu nelle prossime partite rischia seriamente di non entrare nei 53.
    3) Mike Glennon. Male, molto male. Sembra tornato quello impaurito e spaesato del primo anno. Ovviamente la partita di ieri è solo minimamente indicativa, quindi nessuna condanna.

    Da rivedere: Pamphile e Hawley, Alexander (tanti tackle mancati).

    Freeman 80

    RispondiElimina
  2. Aggiungo le solite corse centrali per una OL che non ha ancora capito come si apre un buco, o poco ci manca. Mettiamo dentro una formazione col doppio TE o col FB che pare uscita dagli anni '80, la difesa ovviamente ci segue, e poi mandiamo Martin contro un box con dentro 75743 manzi, roba che se non centra uno dei loro centra uno dei nostri.

    Al contario, ottimi gli screen pass ai RB: siamo nel 2016, siamo l'ultima squadra della Lega ad esserci arrivati, ma finalmente abbiamo capito che si possono usare!!! Urrà!!!

    Tra le seconde linee mi sono piaciuti Sheperd, Barber, Reedy

    RispondiElimina