Convincente prestazione e bella vittoria dei Bucs (30-13 il risultato finale) nel terzo impegno di preseason contro i Cleveland Browns.
Molto bene in particolare quanto mostrato dai ragazzi di Dirk Koetter nel corso del primo tempo, quando in campo sono rimasti i titolari di entrambe le squadre, con Jameis Winston (16/25 per 259 yards e 2 TD) che ha guidato la squadra senza sbavature fin dal primo drive, ben assistito dai due WR Evans & Jackson.
Spettacolare poi il TD messo a segno da Adam Humphries: un punt return riportato in endzone dopo una elettrizzante corsa di 73 yards, una giocata che non siamo abituati a vedere di frequente da parte dei Bucs!
In difesa bene la linea, che ha concesso pochissimo a RG III mettendo a segno un elevato numero di sack (8) e una pressione costante. Nella secondaria, da segnalare invece un Brent Grimes un po' in difficoltà contro Josh Gordon, il talentuoso quanto problematico WR dei Browns che lo ha battuto sul profondo in un paio di giocate da oltre 40 yards.
Tra le note liete da segnalare anche la prestazione senza errori del kicker Roberto Aguayo, che ha realizzato 3 XP su 3, nonché i 3 FG tentati (dalle 21, 27 e 48 yards). La tecnica del rookie non è ancora perfetta, i tiri sono un po' sbilenchi e un po' troppo vicini ai pali, ma finché entrano va bene così: speriamo che Aguayo acquisti fiducia e sicurezza e che riesca a trovare continuità e precisione.
Per la preseason dei Bucs, il prossimo impegno sarà giovedì 1 settembre per l'ultima amichevole prestagionale contro i Washington Redskins, al Raymond James Stadium. Sempre nel corso della prossima settimana, il 30 agosto, ci sarà la prima rilevante riduzione del numero di giocatori presenti a roster, passando dagli attuali 90 a 75.
Davvero molto bene! Jameis ha fatto davvero una prestazione super, ma in tutti ho visto la voglia di far bene alla prima davanti ai nostri tifosi. Aguayo finalmente preciso, un ultima cosa Star, grande il ritorno di punt di Humpries, ma non è sembrato anche a te che il punter dei Browns non ci abbia nemmeno voluto provare a fermarlo? Meglio così e comunque sempre e solo Go Bucs!!!!
RispondiEliminaE' stata una bella vittoria quella con i Browns, ma al di là della W quello che più conforta è stato l'evidente passo in avanti nel gioco, fluido e produttivo finché in campo sono rimasti i titolari, al di là del valore (modesto, non dimentichiamolo) dell'avversario. Chiaramente c'è ancora da lavorare moltissimo e le lacune da colmare non mancano, però i Bucs visti ieri all'opera sembravano una "vera" squadra di football. Speriamo bene...
RispondiEliminaA proposito del punt riportato in TD, il punter dei Browns in effetti si limita ad "accompagnare" Humphries in endzone, guardandosi bene dal provare anche il minimo tentativo di placcaggio. Non a caso, poco dopo questa azione, sulla sideline dei Browns si è visto l'HC Hue Jackson discutere animatamente con il punter Lee, evidentemente poco contento dell'atteggiamento così rinunciatario da parte del suo giocatore (atteggiamento in parte anche comprensibile se non giustificabile, quello del 34enne Lee, dato che siamo in preseason e in fondo l'unica cosa davvero importante è evitare infortuni).