domenica 25 ottobre 2015

Bucs, come perdere una partita già vinta

Avanti per 24-0, dominando un avversario allo sbando, i Bucs sono riusciti nell'impresa di rianimare questi modesti Redskins, peraltro decimati dagli infortuni, e a perdere una partita condotta dall'inizio sino a 30 secondi dalla fine.

Più che altro, al di là dei propri meriti, i Redskins devono ringraziare questi orrendi Bucs che non solo hanno smesso di giocare dopo nemmeno metà partita, forse pensando di avere la W già in tasca, ma che hanno rianimato gli 'Skins grazie alle mille penailtà commesse, qualcosa come quasi 150 yards regalate, molte delle quali decisive per spostare l'inerzia di un match che a lungo sembrava indirizzato a senso unico a favore di Tampa Bay.

Brucia perdere così, e la voglia di commentare la partita, beh, è davvero poca.

Peccato non avere sfruttato il buon momento di Doug Martin, anche stasera ottimo, e il ritrovato Mike Evans, finalmente ai suoi livelli da fuoriclasse.

Certo che poi se l'OC Dirk Koetter, sul terzo e goal sulla linea delle 2 yard, in un momento decisivo del match  (un TD, a quel punto, avrebbe chiuso la partita a favore di TB) chiama un gioco assurdo per Sims facendolo in pratica partire dalle 5 yards con un "toss" all'indietro privo di ogni logica, è anche giusto perdere.

Abbiamo fatto scrivere ai Redskins un nuovo record di squadra, mai Washington aveva rimontato 24 punti di scarto per andare a vincere una partita, complimentoni ai "polli" in Red and Pewter per avergli consentito un'impresa simile.

Magari, da domani mattina, consiglierei a quel signore distratto che segue le partite sulla sideline con lo sguardo assente e le cuffie nelle orecchie (ascolterà della musica? Il Radiogiornale? Mah...) di spiegare ai suoi giocatori l'ABC del regolamento e della disciplina, a meno che l'obiettivo dei Bucs 2015 non sia quello di battere ogni record alla voce "penalità", dato che siamo sulla buona - anzi sulla ottima - strada per riuscirci. E Buon Maalox a tutti.

10 commenti:

  1. Credo che siamo tutti fuori dalla grazia di Dio ora. Dall'altra parte dell'oceano chiedono a gran voce la testa di Lovie. E credo che ci siano i motivi. Perdere dopo aver chiuso il primo tempo 24 a 7 e SENZA girare la palla (assurdo...farsi recuperare cosi senza turnover) è assurdo. Incredibile. Pazzesco. Per rispetto a tutti voi vi risparmio le bestemmie che ho coniato per l'occasione.

    Volendo fare una breve disquisizione tecnica...sconfitta che è tutta di Lovie.
    Le penalità io le ho sempre attribuite solo parzialmente al coach. Voglio dire, se uno come gholston va a farti 2 falli sul qb il caoch ha poche colpe.
    Cio che imputo a lui è la difesa. Al di la dei valori tecnici (bassissimi) nostro perimetro, è assurdo come per un tempo intero, un coach che si è preso anche il playcalling difensivo non riesca ad aggiustare la difesa togliendo prima di tutto il lancetti a Reed dove dopo la ricezione arrivavano almeno 5 yds. Minchia sembrava Gronko.
    Poi la gestione del drive finale dove non dovevamo prendere TD, abbiamo sempre lasciato il corto sulla sideline. Cosi completo, yds e fuori dal campo erano assicurati.

    La chiamata di Koetter è assurda. Ma credo sia l'unico errore imputabile. Invece lovie è stato inqualificabile.

    E dispiace perche tante cose adesso funzionano. Winston, Evans, Martin, la OL, anche la DL è migliore dell'anno scorso.

    Non so che dire ragazzi. Non so se sono piu triste,piu incazzato o piu incredulo.

    Freeman 80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere precisi. I lancetti a Reed erano tutti uguali. Sempre li in mezzo a 5 yds. Troppo facile se gli lasci sempre quel gioco in automatico.
      Se ci fate caso, la DL non ha fatto un brutto lavoro. Ma non poteva mai arrivare ad un qb che tempo 2 secondi aveva lasciato palla per l'automatico facile facile.

      E smith, per tutto il secondo tempo non è riuscito a trovare un accorgimento su questa cosa.

      Pazzesco.
      Cosi come pazzesco è vedere Verner giocare Nickel CB.

      Elimina
  2. Avete già detto tutto, aggiungo solo che a nostra parziale discolpa le zebre hanno a mio avviso arbitrato a senso unico. Ridicolo il TD annullato a Evans così come tutti i personal fouls chiamati alla nostra defense, dopo che Martin e Winston hanno subìto colpi portati in ritardo per tutta la partita.
    Comunque il mea culpa sta tutto a noi, zebre a parte non si può perdere così.
    Lovie e il suo cavolo di playcalling conservativo quando si è in vantaggio hanno rotto gli attributi, le partite o le ammazziamo noi o lo fanno loro, con le secondarie che ci ritroviamo. All'half ho scritto sul forum "dobbiamo tenere palla con l'attacco e lasciare la difesa in sideline, altrimenti la perdiamo"..... All'half l'ho scritto!!
    Jenkins in una squadra normale farebbe il gatorade boy, da noi fa lo starter. Assurdo.
    Son sempre contrario a rasare l'HC a stagione iniziata, ma vedendo cosa sta succedendo a Miami un pensiero ce lo farei eccome a questo punto.

    RispondiElimina
  3. Posso dire che sono schifato????
    Buttare nel cesso un W ormai in tasca è veramente da POLLI... abbiamo una OL che stà crescendo partita dopo partita, il nostro gioco di corsa si avvicina sempre alle 150/180 yds. a partita, Winston che riesce a stare in tasca con una certa tranquillità e il nostro attacco che stà giocando decentemente per poi cosa????
    Vedere una D che fa acqua da tutte le parti... onestamente faccio molta fatica a capire tante scelte di Lovie che orma sembra arrivato al capolinea e che sarei propenso a lasciare a casa ma il quesito è un'altro: chi c'è in giro a questo punto della stagione che potrebbe prendere in mano la squadra e cercare di riportarla in carreggiata rendendola quantomeno credibile???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nomi arriveranno anche dopo il black Monday. Ora è presto. Cosi coke qualcuno potrebbe uscire dal college.
      Ho piu paura che il prossimo che arrivi sulla nostra sideline si metta a smantellare il roster.
      Invece talento ne abbiamo. Aver investito 2 draft in attacco ha portato qualche cosa. Evans Sims Pamphile Smith Marpet ASJ e ovviamente Winston devono essere le basi dell'attacco e possono esserlo per molto tempo.
      Per fortuna David e McCoy sono blindati. Aggiungi J. Smith e Alexander. Il resto della diffesa è molto migliorabile. In sostanza dobbiamo rifondare la secondaria. Con una offseason possiamo riuscirci. Non servono rivoluzioni.
      Se arrivasse una guida migliore di Lovie benissimo. Ma che non faccia come ha fatto lui che ha smantellato anche il buono (Zuttah, Mike Williams, Barron tanto per fare qualche nome).

      Freeman 80

      Elimina
  4. Concordo con tutti voi, siamo stati osceni in difesa e sulla side line ieri.
    2 partite fa scrissi che per valutare Lovie definitivamente si sarebbe dovuto aspettare fino a stagione inoltrata ma uno sviluppo del genere condiziona, abbiamo raggiunto il limite e non c'è il minimo dubbio che vada esonerato perchè ha perso credibilità.

    Sono anche d'accordo che il roster non vada smantellato, gli esempi di Zuttah, Barron ma sopratutto Mike Williams sono perfetti, scelte totalmente insensate e senza nessun guadagno per noi, ma d'altronde le ha fatte un demente (perchè non posso che definirlo cosi ormai) per cui non mi stupisco.

    Sono ancora troppo arrabbiato per scrivere con lucidità, vediamo tra qualche giorno.

    P.S. Se per liberarci dei Glazer dovessimo cambiare città arrivato a questo punto lo accetterei. L'idea mi fa schifo ma la storia parla ormai chiaro, una serie di casualità ci hanno portato ad avere 5-6 anni buoni ma tolti quelli tutte le scelte fatte si sono rivelate disastrose e le hanno fatte loro. BASTA

    RispondiElimina
  5. Piuttosto che un cambio di città mi augurerei un passaggio di proprietà e basta... Tampa e la Florida mi son rimaste nel cuore dopo che le ho visitate, e mi spiacerebbe davvero vedere i Bucs partire per chissà dove...
    Comunque qui c'è da sondare il mercato e di brutto anche.... Sempre considerando che stiamo ancora pagando gli stipendi degli HC da Morris in poi....

    RispondiElimina
  6. tra l'altro è l'ennesima volta che i bucs giocano solo 2 quarti... possibile che anche a livello di preparazione atletica ci siano grossi problemi????

    RispondiElimina
  7. Ma Morris lo stiamo ancora davvero pagando?

    Essendo andato a Washington, ed avendo quindi firmato un nuovo contratto, pensavo avesse automaticamente estinto il vecchio con noi..

    RispondiElimina
  8. Mi sembra che Raheem Morris non sia più a libro paga dei Bucs, a differenza invece di Greg Schiano, che nel 2012 sottoscrisse con Tampa Bay un contratto quinquennale, sino al 2016 compreso, per 3 milioni di dollari a stagione.

    Lovie Smith ha invece il contratto anche per le prossime due stagioni, sino al 2017, per una cifra intorno ai 5 milioni all'anno. Ci sarebbe anche l'opzione per estendere il suo contratto a tutto il 2018, ma dubito che tale clausola verrà mai esercitata....

    RispondiElimina