In attesa del match di Washington, che potrebbe portare Tampa Bay ad un record di parità dopo 6 partite (3-3) qualora i ragazzi di Lovie Smith riuscissero a ripetere l'impresa compiuta 12 mesi fa quando espugnarono il FedEx Field, facciamo il punto sulla situazione "infortunati" dei Bucs.
Cominciamo dai sicuri assenti; sono stati dichiarati "out" il TE Austin Seferian-Jenkins, il DT Tony McDaniel e l'OT Reid Fragel.
Viceversa, benché non ci siano notizie "ufficiali" al proposito, sono elevate le possibilità di rivedere in campo tre giocatori "di peso", quali il CB Jonthan Banks, il TE Luke Stocker ed il centro Evan Smith.
Molto importante sarebbe il recupero di Banks, considerati i grossi problemi che la secondaria dei Bucs sta incontrando in questa prima parte di stagione, nonché quello di Luke Stocker, considerato il sicuro forfait di ASJ. Positivo anche il rientro del centro titolare Evan Smith, benché il suo sostituto, Joe Hawley, lo abbia ben rimpiazzato senza farne sentire particolarmente la mancanza.
Sicuramente presenti saranno Chris Conte, Gerald McCoy e George Johnson, alle prese con acciacchi di minore entità, mentre è più incerta la possibilità di recuperare Logan Mankins e Bruce Carter, quasi pronti al rientro ma ancora listati come "questionable".
Come si diceva, la partita contro i Redskins rappresenta un test interessante per questi Bucs, chiamati a dare continuità alla W ottenuta contro i Jacksonville Jaguars. Vedremo se la settimana di "bye" è servita per recuperare forze e convinzione nei propri mezzi, da parte di Winston e compagni. Quel che è certo è che trovarsi con un record di 3-3 e vincere la seconda partita consecutiva sarebbe un segnale importante, forse l'inizio della risalita da quei bassifondi dell'NFL in cui, ormai da troppi anni, sono relegati i nostri Bucanieri.
L'avversario di domani, i Washington Redskins, è ostico ma non impossibile e proprio per questo c'è curiosità nel vedere che cosa combineranno i Bucs contro un avversario più o meno di pari livello. Vincere, o quantomeno disputare un match convincente rimenando in partita sino alla fine, sarebbero segnali importanti. Speriamo bene...
Nessun commento:
Posta un commento