giovedì 17 luglio 2025

Bucs in versione "throwback 1976" anche a Seattle (week n.5)

Anche per il match in calendario il 5 ottobre, per la week n. 5 in cui saranno impegnati a Seattle, i Tampa Bay Buccaneers indosseranno le uniformi "all white" versione 1976, presentate martedì scorso.

Sembrava che solo per il match casalingo con i NY Jets Tampa Bay avrebbe impiegato queste uniformi, e invece è stato confermato che le vedremo anche nella trasferta di Seattle.

E in occasione di questa partita, anche i Seahawks indosseranno le loro uniformi "throwback", non a caso: infatti, sia i Bucs che i Seahawks fecero il loro debutto in NFL nella stagione 1976, e per entrambe le squadre il 2025 rappresenterà la stagione n.50 nella Lega.

Nel 1976 i due team, all'esordio in NFL, si affrontarono a Tampa (vinse Seattle, con il punteggio  di 13-10); cinquant'anni dopo, indossando le medesime uniformi, le due squadre si riaffronteranno a Seattle e giustamente lo faranno indossando le uniformi "originarie" dell'esordio. Maglia azzurra e pantaloni grigi per Seattle, divisa "all-white" con bordi e numeri arancioni (e Bucco Bruce sul casco) per Tampa Bay.

E per celebrare il remake dell'"expansion bowl" del 1976, sui social network dei Bucs potete vedere il "promo" del match realizzato con un impeccabile stile anni '70, come si evince dal "frame" che vedete anche qui, in cui si ricorda l'appuntamento (imperdibile, per i nostalgici) del 05/10/2025... 

martedì 15 luglio 2025

I Bucs indosseranno le uniformi "all white" del 1976 per l'opener casalingo con i NY Jets


In occasione del debutto casalingo al Raymond James Stadium, previsto il 21 settembre per la week n. 3 quando a Tampa arriveranno i New York Jets, i Bucs indosseranno delle uniformi decisamente "speciali".

Si tratta delle uniformi "all white" con i numeri arancioni, indossate solo nella stagione d'esordio di Tampa Bay in NFL, il 1976. Dall'anno successivo, infatti, i colori dei numeri sarebbero stati invertiti e i numeri arancioni con bordi rossi sostituiti da numeri di colore rosso con bordo arancione, fino alla stagione 1996, l'ultima disputata dai Bucs in "orange and white".

Queste divise "throwback" bianche con numeri arancioni sembra che saranno utilizzate unicamente quest'anno, in occasione della 50esima stagione dei Bucs in NFL, e solo per il match con i NY Jets.

Spero non sia così e che rivedremo più spesso queste storiche maglie, con cui i Buccaneers hanno esordito in NFL nell'ormai lontano 1976 e dalle quali poi tutto ha avuto origine....