Davin Joseph, stagione già finita per lui? |
Da segnalare anche altri infortuni, di lieve entità, a due titolari della D-line, McCoy e Clayborn. Nulla di gravissimo per loro, almeno così pare. Certo che non esiste davvero niente di più frustrante degli infortuni, in quello splendido sport che è il football, a maggior ragione quando si verificano nelle amichevoli precampionato...
Questa brutta notizia rovina un po' la festa, ed è proprio un peccato perché - nel complesso - nella partita giocata e vinta dai Bucs contro i Patriots si sono visti parecchi spunti davvero interessanti (sia in attacco che in difesa) da parte dei ragazzi di coach Schiano.
Spettacolare l'avvio di partita: kick-off return da 40 yards per il rookie Smith, e poi Martin a correre e la connection "Freeman to Jackson" a muovere il pallone in aria: drive perfetto e Bucs avanti 7-0. E a tre minuti dalla fine del primo quarto arriva un'altra entusiasmante giocata, con il rookie Mark Barron che intercetta Brady e corre in endzone: 14-0 per Tampa Bay!
Da qui in avanti, il match prosegue abbastanza in equilibrio, con i Bucs che tengono sempre a distanza di sicurezza i Patriots grazie soprattutto ai FG messi a segno da distanze notevolissime sia da Barth (per lui un centro dalle 56 yards) che dall'ottimo Kai Forbath (per l'ex UCLA due i FG messi tra i pali, dalle 51 e dalle 55 yards). La W viene messa al sicuro dal TD pass di Orlovski per Stroughter, ed alla fine è il QB di riserva dei Patriots, Ryan Mallett, a guidare i suoi all'ultimo TD del match, che termina con il risultato finale di 30-28 per Tampa Bay.
Dunque, ottime cose sia in attacco che in difesa, in questo terzo match di preseason: bene le corse, con Martin (ieri sera partito da titolare) che pur avendo alle spalle solo tre partite tra i PRO tiene il campo con la sicurezza di un veterano, con Blount a completare il backfield e con Smith sempre più terzo RB (38 yards in 6 portate per lui). Ma oltre alle corse, che credo saranno un po' il marchio di fabbrica di questi Bucs 2012, sembra che stia iniziando a funzionare anche il gioco aereo: Freeman deve trovare una maggiore precisione (10/19 ieri sera) ma con Vincent Jackson sembra esserci il giusto feeling; bene anche Orlovski, con 6/7 e 1 TD pass per Stroughter. Da migliorare, però, c'è ancora molto alla voce "penalità": tra holding, false start e quant'altro, sono state davvero troppe le yards regalate ai Patriots in questo modo.
Buone cose si sono viste anche in difesa: spettacolari un paio di sack (Bennett e Hayward) ai danni di Brady, entusiasmante l'intercetto di Barron, e considerato che il LB Mason Foster non ha giocato per un lieve infortunio, l'impressione è stata positiva: difesa viva, intensa e davvero tutta un'altra cosa rispetto a quella - inguardabile - di sette giorni fa vista contro Tennessee.
Come detto, però, la serata è stata rovinata dagli infortuni: speriamo che nelle prossime ore sia confermata la lievità di quelli riportati da McCoy e Clayborn, mentre per Davin Joseph, purtroppo, credo che bisognerà rimandare tutto alla stagione 2013... la speranza è ora che Ted Larsen, che dovrebbe sostituire Jospeh, si dimostri all'altezza del compagno di squadra. Certo che perdere un Pro Bowler nonché pedina chiave della propria OL è proprio una bella mazzata. Ad ogni modo, in bocca al lupo a Joseph per una pronta guarigione, ma anche a chi sarà chiamato al non semplice compito di sostituirlo.
E adesso, ultima partita di precampionato mercoledì prossimo a Washington, dove ritroveremo la nostra vecchia conoscenza Raheem Morris, che allena i DB degli 'Skins. Con la speranza che per questa preseason i Bucs abbiano già pagato il loro tributo alla malasorte, nella forma di infortuni più o meno devastanti.
Ho visto il condensed della partita. I bucs, in difesa, mi sono sembrati stranamente vivi e reattivi. Cosa che mi rende alquanto ottimista in vista della nuova stagione.
RispondiEliminaConcordo, sicuramente l'aspetto più positivo del match vs New England è stata la reattività della difesa, brillante e tosta, e la pressione costantemente portata su Brady.
EliminaPeccato che poi ci si sia messo l'infortunio di Joseph (una mazzata davvero notevole) a rovinare la festa.