Ma torniamo al draft del '95: al primo giro, erano due (la 12 e la 28) le scelte a diposizione dei Bucs. La numero 12 venne acquisita da Philadlephia in seguito ad una trade che vide i Bucs cedere la propria scelta al primo giro (n.7 overall) e quella al terzo in cambio della scelta al primo giro (12 overall) ed al secondo degli Eagles. Dopodiché, le due scelte che i Bucs si ritrovavano così ad avere al secondo giro vennero date a Dallas in cambio della pick del primo giro dei Cowboys, la n.28.
E da tutte queste trade orchestrate dall’allora GM Rich McKay, approdarono a Tampa due giocatori che cambiarono il volto alla franchigia: Warren Sapp e Derrick Brooks.
Draft 1995, a Tampa arrivano due fenomeni: Warren Sapp e Derrick Brooks |
Ma se Warren Sapp era un giocatore sul cui talento pochi dubitavano, diverso è il discorso per Derrick Brooks, altro grandissimo giocatore nonché – lui sì – persona dal comportamento sempre cristallino anche fuori dal campo. Molti (presunti) esperti ritenevano Brooks “undersized” per giocare ad altissimo livello come LB nell’NFL, ma quando arrivò il turno di Tampa di chiamare con la pick n.28 del primo giro, per fortuna Rich McKay non si fece impressionare dalla "taglia" di Brooks, che divenne il secondo giocatore scelto dai Bucs in quell'indimenticabile primo giro.
E fu così che, nel draft dell'aprile 1995, vennero messe le solidissime basi di quei Tampa Bay Buccaneers che il 26 gennaio 2003, a San Diego, sarebbero entrati nella Leggenda...
Nessun commento:
Posta un commento