domenica 7 febbraio 2021

John Lynch inserito nella Hall of Fame

A poche ore dal kick-off del Super Bowl LV, ecco una bella notizia per i tifosi dei Buccaneers, in particolare quelli di lungo corso, che hanno avuto la fortuna di vederlo giocare sui campi da football.

Il grande John Lynch, safety #47, è stato infatti inserito nella Hall of Fame di Canton, la massima gloria che possa essere riconosciuta ad un protagonista del football.

Non è stato facile, per Lynch, ottenere questo riconoscimento, che è giunto solo all'ottava candidatura per entrare a Canton. Ma si tratta di un omaggio davvero strameritato per un giocatore fortissimo, un colpitore eccezionale che fu una delle architravi di quella fantastica difesa che consentì ai Tampa Bay Buccaneers di dominare tra la fine degli anni '90 ed i primi '00, e soprattutto di vincere il Super Bowl n.37.

Dopo Lee Roy Selmon, Warrenn Sapp e Derrick Brooks, si tratta del quarto giocatore introdotto nella Hall of Fame dopo avere trascorso la parte più significativa della propria carriera, se non tutta, indossando i colori dei Bucs.

Queste le parole di Joey Glazer, co-chairman dei Bucs, circa l'ingresso nell'Hall of Fame di Lynch:
"John was one of the greatest Buccaneers of all time and our family is so proud of his induction into the Pro Football Hall of Fame," said Buccaneers Owner/Co-Chairman Bryan Glazer. "He is a class act on and off the field and is truly deserving of this honor. It is only fitting that he will be acknowledged in front of fans for the first time as a member of the Hall of Fame Class of 2021 on the same field where he developed into an NFL legend".

2 commenti:

  1. Assolutamente meritato. È il terzo componente AOF per quella mitica difesa che vinse il SB nel 2002. A questo punto manca solo l ingresso di A-train Mike Alstott per completare l'elenco dei mitici giocatori di quella squadra fantastica.

    RispondiElimina
  2. Era ora! Grande Hitman!
    E adesso dateci Mike, il più grande fullback della Lega fuori dalla HoF è una vergogna!!

    RispondiElimina