Iniziano a circolare le prime indiscrezioni - precise e circostanziate - relativamente alle nuove uniformi dei Tampa Bay Buccaneers, che saranno svelate a breve.
Come segnalato da Pegli (tifoso della vecchia guardia) in un commento al post precedente, il sito Uni Watch ha descritto nel dettaglio (trovate tutto a questo LINK) come saranno le nuove maglie indossate dai Bucs a partire dalla stagione 2020.
In sintesi (e prendendo per buone le anticipazioni di Uni Watch) si tratta di un ritorno alle maglie indossate dal '97 al '13, con la rimozione degli attuali numeri da sveglia digitale e degli inserti grigio-scuri da maniche e spalle. e con la rimozione totale di quel poco che era rimasto dell'arancione. Via anche la griglia cromata dal casco (l'helmet rimane pewter con il medesimo logo, il jolly roger extra large) e ritorno alla griglia nera.
Eliminata ogni traccia di arancione: nelle maglie con cui vincemmo il Super Bowl il contorno dei numeri e della riga laterale dei pantaloni erano contornati di orange: adesso no, solo rosso e grigio scuro. Dico grigio scuro perché, stando ad Uni Watch, non sarà un "pewter" brillante come quello introdotto nel '97 ma sostanzialmente la tonalità rimarrà quella attuale, ossia, appunto, grigio scuro.
Non sembra dunque essere stata tenuta minimamente in considerazione l'opinione di un larga fetta dei tifosi, che auspicavano se non un pieno ritorno alle origini (maglie orange, Bucco Bruce, ecc.) quantomeno il ritorno ai caschi bianchi, che avrebbero consentito se non altro la riedizione dei throwback games.
Niente da fare, i Glazer vanno per la loro strada e ritornano alla "loro" uniforme, quella che presentarono dopo che divennero proprietari della squadra; dunque largo spazio al "pewter", che sembra riguarderà anche le divise "color rush" (quelle che nelle stagioni scorse erano all-red dovrebbero diventare all-pewter) e tanti saluti a Bucco Bruce e ai fans che speravano in un ritorno al passato.
Ennesima occasione persa a mio avviso - se queste anticipazioni saranno confermate - di introdurre qualcosa di innovativo ma al tempo stesso rispettoso delle tradizioni e dei primi 20 anni di storia "creamsicle" dei Bucs.
A margine, l'NFL ha ufficializzato le "compenstory picks", le scelte ulteriori riconosciute alle squadre che abbiano perso giocatori rilevanti nel corso della free agency dell'anno precedente.
Ai Bucs è stata riconosciuta una ulteriore scelta al termine del quarto giro (la n. 139 overall), grazie alle perdite nella precedente FA non solo del LB Kwon Alexander ma anche del WR Adam Humphries, del QB Ryan Fitzpatrick e del LB Adarius Glanton.
Povere, misere, noiose, anonime: se le uniformi saranno davvero queste io le vedo così.
RispondiEliminaSe non altro è un miglioramento rispetto all'oscenità che abbiamo usato fino allo scorso anno, volendo vedere almeno un lato positivo.
Una quarta per tutto quello che abbiamo perso l'anno scorso sinceramente mi pare un po' poco: Alexander è uno dei migliori LB della lega ed è arrivato al Super Bowl, Humphries è arrivato ai PO, Fitz ha giocato molte partite da starter nei Phins.... Boh, almeno una terza io me l'aspettavo.
Le definirei "grigie"... in tutti i sensi!
RispondiEliminaTaggato Shaq the Sack Barrett, prenderà quasi 16 mln nel 2020
RispondiElimina