SEA-TB: Zuttah saluta l'ex compagno Bennett |
Decisiva per la vittoria della squadra allenata da Pete Carroll è stata l'ennesima ottima prestazione da parte di una difesa dominante, che a molti noi credo abbia ricordato quella che nel 2002 permise ai Bucs guidati dai vari Brooks, Sapp, Lynch e soci di arrivare sino in fondo, e ad alzare al cielo il Vince Lombardi Trophy....
Da sottolineare, nella difesa di Seattle, le ottime prestazioni nel corso di tutto il campionato di un "certo" Michael Bennett, che Schiano lasciò andare via senza troppo rimpianti nella scorsa offseason, facendo capire che dietro alla sua non riconferma c'erano seri problemi fisici (per la precisione ad una spalla) che avrebbero impedito al giocatore di tenere il campo in maniera affidabile. Beh, a quanto pare anche stavolta il buon Greg ci aveva visto male: Bennett ha infatti giocato nel corso del 2013 con estrema continuità, fornendo prestazioni di grande impatto; magari ce l'avessimo avuto noi un DE così, al posto degli sbiaditissimi Te'o-Nesheim o Bowers...
Ad ogni modo, inutile rimpiangere chi non c'è più (premesso che Bennett è free agent e, volendo, potrebbe anche essere possibile un suo ritorno in Florida...). Occupiamoci invece delle prossime scadenze, cioè degli appuntamenti ufficiali che sono in calendario da qui sino al draft del prossimo maggio.
17 febbraio: è il primo giorno per designare eventuali "Franchise Players". Considerati i Free Agents dei Bucs (QUI trovate il punto sulla situazione contrattuale in casa Tampa Bay), dubito che Licht e Smith metteranno il Tag su qualcuno di questi giocatori...
19-25 febbraio: al Lucas Oil Stadium di Indianapolis si svolgerà la sempre molto attesa "NFL scout combine". Si tratta di un raduno in cui i vari allenatori e GM valuteranno i prospetti più interessanti, impegnati in test e prove, in vista del draft. La "combine" è probabilmente sopravvalutata, poiché un giocatore non si giudica sulla base di quanto mostrato in un simile contesto, ma da come ha tenuto il campo durante le stagioni al college; ad ogni modo la "combine" è sempre un'occasione interessante per vedere all'opera coloro che saranno i protagonisti del draft del prossimo maggio.
8-11 marzo: i GM dei vari team possono iniziare a prendere contatto, ed iniziare a trattare, con gli agenti dei giocatori che si accingono a diventare "unrestricted free agent".
11 marzo: inizia la free agency! Sarà interessante vedere come i Bucs gestiranno questa FA; arriveranno nomi importanti come avvenne due anni fa con i vari Jackson, Nicks e Wright o invece si preferirà puntare soprattutto sul draft per costruire i nuovi Bucs di coach Lovie Smith?
7 aprile: le squadre che hanno ingaggiato un nuovo HC possono svolgere il primo workout: per Tampa Bay dunque appuntamento al 7 aprile, per il primo "impatto" sul campo da football agli ordini del nuovo HC Lovie Smith. Per i team che hanno confermato l'HC, i workouts inizieranno invece non prima del 21 aprile.
Metà aprile (circa): di solito è in questo periodo, circa metà del mese di aprile, che viene reso noto il calendario; lo scorso anno l'opener dei Bucs ebbe luogo al MetLife, in casa dei Jets dell'ex idolo locale Darrelle Revis, a cui seguì la prima partita casalinga al RJS contro i New Orleans Saints. E nel 2014? Esordio in trasferta o in casa? E quando i Bucs andranno a Chicago, contro quei Bears per tanti allenati da Lovie Smith? Ancora due mesi di pazienza, per conoscere la "schedule" 2014.
8-10 maggio: NFL draft! Come sempre avrà luogo al Radio City Music Hall di New York, anche se quest'anno la data è spostata in avanti di un paio di settimane. Il primo giro inizierà alle 8 di sera ora locale e con la pick numero 7 overall (a meno di trade...) sarà il turno dei Bucs; chi sceglieranno Smith e Licht? Arriverà un difensore? O invece GM e HC ci stupiranno puntando, ad esempio, su un QB oppure su uomo di linea di offensiva?
Queste dunque, in estrema sintesi, le scadenze più importanti della offseason. Per le partite vere e proprie, invece, ci attendono mesi e mesi di durissima astinenza, visto che fino ad agosto dovremo accontentarci - al massimo - di minicamp e workout...
Nessun commento:
Posta un commento