venerdì 7 giugno 2013

Il "Mount Rushmore" dei Tampa Bay Buccaneers

Il Mount Rushomore "originale" e quello "targato" Buccaneers!
Il Mount Rushmore è uno dei "monumenti" più noti degli Stati Uniti. Si tratta di una vera e propria scultura, effettuata direttamente sulle pareti del Mount Rushmore (South Dakota), nel cui marmo sono stati scolpiti i volti dei quattro più importanti presidenti nella Storia degli States: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln.

Nei giorni scorsi, il sito ProFootballTalk.com ha chiesto ai tifosi di Tampa Bay di individuare chi potessero essere i quattro membri dei Bucs più rappresentativi nell'intera storia della franchigia; in altre parole, se si dovessero scolpire su un ipotetico Mount Rushmore i volti dei quattro Bucanieri più importanti nei quasi quarant'anni di Storia della squadra, chi meriterebbe questo onore?

I voti dei fans hanno premiato quattro difensori, ossia:
- Lee Roy Selmon, DE
- Warren Sapp, DT
- Derrick Brooks, LB
- Ronde Barber, CB

Il più votato dai fans è stato Warren Sapp, fresco di introduzione nella Hall of Fame, seguito da Derrick Brooks (che probabilmente gli andrà a far compagnia a Canton non appena sarà eleggibile per entrare tra gli immortali del football). Terzo si è piazzato Ronde Barber mentre al quarto posto è arrivato un altro grandissimo (e Hall of Famer): Lee Roy Selmon.
 
A mio avviso, su tre di questi quattro nomi non ci può essere alcun dubbio (Sapp, Selmon e Brooks sono i tre giocatori più rappresentativi e importanti nella storia della franchigia, la discussione non inizia nemmeno...), mentre sul quarto nome, pur riconoscendo la grandezza (e la longevità fuori dal comune) di un campione come Ronde Barber, credo che non ci sarebbe stato da scandalizzarsi se il voto dei tifosi avesse premiato qualche altro grande ex Bucaniere...

Ad arrivare quinto è stato John Lynch, mentre sesto si è piazzato il primo rappresentate dell'attacco, il FB Mike Alstott, a conferma di come il gruppo di giocatori che vinse il SB n.37 sia ancora nel cuore dei fans in red and pewter.

Chiaramente si tratta di un "giochino" un po' così, molto fine a se stesso, adatto se non altro per "ingannare" un po' i tempi morti (lunghissimi) dell'offseason. Da segnalare il commento di coach Tony Dungy, che avrebbe incluso proprio Mike Alstott (oltre al trio degli "indiscutibili" Sapp, Brooks e Selmon) tra i "Fantastici Quattro" dei Buccaneers all-time. Invece, Derrick Brooks avrebbe preferito l'inserimento di John Lynch al posto di Barber, fermo restando il trio dei "Fenomeni"composto dal #55, dal #99 e dal #63...

Nessun commento:

Posta un commento