venerdì 29 aprile 2016

Trade down per i Bucs, preso il CB Hargreaves

E' un CB la prima scelta dei Bucs al draft 2016: si tratta di Vernon Hargreaves III, nativo di Tampa, un trascorso al college con i Florida Gators, e un padre - Vernon Hargreaves II - che negli anni '80 vinse un Super Bowl sì... ma in Italia, con  i Warriors Bologna.

La scelta di Tampa Bay è arrivata con la pick n.11, poiché Licht e Koetter hanno fatto "trade down" con i Bears, scambiando con Chicago la prima scelta (CHI ha poi scelto il DE/OLB Floyd con la pick n.9) e ricevendo in più la scelta dei Bears al quarto giro, la pick n.106 overall.

Che dire di Hargreaves... sicuramente erano due i "need" primari dei Bucs, DE e CB. Con il prodotto di Florida si spera di avere colmato una lacuna grave della squadra, evidentemente non ritenendo nè Banks nè Verner due giocatori in grado di fornire adeguata protezione contro il gioco aereo avversario.

E' vero che dalla free agency era già arrivato a Tampa, nel ruolo di CB, il veterano Brent Grimes, ma i suoi quasi 33 anni hanno chiaramente indotto Licht e Koetter a scegliere un giovane di belle speranze proprio nel ruolo di cornerback. Vediamo adesso come procederà il draft dei Bucs, sperando che i prossimi innesti servano ad irrobustire, in primis, la linea difensiva.

11 commenti:

  1. Sono curioso di vedere ora che movimenti faremo tra i CB, perchè visto lo sviluppo della nostra FA avrei immaginato non andassimo su un giocatore in quel ruolo, almeno non fino al 3°-4° giro, scegliendo invece un DE.
    Ora ci troviamo con Grimes, Hargreaves, Verner, Banks, Robinson, Adjei-Barimah.. certamente troppi, mentre abbiamo grosse lacune nei ruoli di DE e S e discrete lacune nei ruoli di OLB e WR, probabilmente si è andati di BPA.

    Vediamo il giorno due cosa produrrà (perchè dal 3 non è normale aspettarsi giocatori che diano da subito un contributo sostanziale, Alexander è l'eccezione non la regola purtroppo)

    RispondiElimina
  2. Sono contento della scelta fatta, inoltre ci permette una scelta in più!
    Qualche CB potrebbe anche provare a giocare safety?? Sono sicuro che dal secondo giro uscirà un DE e solo dopo si andrà sui LB

    RispondiElimina
  3. Io speravo in un DE. Speriamo arrivi stanotte

    RispondiElimina
  4. come detto io speravo in Floyd ma certo non si puo non essere contenti della presa VHIII.
    Nella Board restano ancora Ogbah, Dodd, Bullard e Spence. Speriamo uno di questi arrivi alla 8 stasera.
    Cosi non dovesse essere, io farei un pensiero su Myles Jack. Giocatore da top 5 ma con un problema al ginocchio che lo vedrà costretto ad operarsi. Non trattandosi di legamenti, però, io correrei il rischio al secondo giro

    Freeman 80

    RispondiElimina
  5. Speravo in un DE anche io ma tutto sommato va bene così, anche a CB eravamo messi da paura. Tra l'altro NYG che ha preso prima di noi è andata stranamente su Apple, lasciando a noi Hargreaves...
    Ottima la scelta di scendere e acquisire un quarto giro che quest'anno è oro (se si pesca bene, ovvio)
    Adesso fondamentale irrobustire la DL e pensare alle safeties.
    Myles Jack è una tentazione, ma a noi servono giocatori pronti fin da subito, io personalmente non a lui penserei almeno fino al quarto giro, anche se andrà via prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Myles Jack non è troppo una scommessa, a livello di talento è nella top five del draft. Il fatto è che dietro a David e Alexander abbiamo piu o meno il nulla (considerando che Daryl Smith è in fase stracalante della carriera). Poi concordo che forse meglio andare su un DE ma se andassero via Ogbah Dodd e Spence...beh allora ci penserei a prendere Jack.

      Freeman80

      Elimina
  6. Non abbiamo tempo per altre scommesse. Io eviterei giocatori non al 100% fisicamente

    RispondiElimina
  7. Myles Jack è una scommessa interessante, ma anch'io andrei su qualcosa di più sicuro.

    Tra l'altro una scommessa di questo tipo i Bucs la tentarono già nel 2011 con Da'Quan Bowers, ritenuto a lungo una top pick e poi scivolato per problemi al ginocchio sino al secondo giro e quindi draftato dai Bucs, rivelandosi in questi anni di NFL poco più di un discreto rincalzo.

    Credo nessuno sappia con certezza assoluta quanto gravi possano rivelarsi a medio-lungo termine i problemi al ginocchio di Myles Jack, però ci penserei parecchio prima di draftarlo... poi ci sarebbe anche la "scommessa" Noah Spence, anche se per questo giocatore il discorso è un po' diverso, e qui bisogna vedere fino a che punto è "calda" la testa di questo elemento, tanto talentuoso quanto problematico...

    Ad ogni modo stasera con secondo e terzo giro andrei ancora con due elementi per la difesa, in primis un DE e poi un OLB o una S (o, al limite, un WR per Jameis...).

    RispondiElimina
  8. Preso Noah Spence!
    Ogbah e Dodd andati via alle prine 2 chiamate (Cleveland e Tennessee) e Jack alla quinta (Jacksoville).
    Beh direi che se il ragazzo mette la testa a posto abbiam preso un giocatore con delle potenzialità pazzesche e talento da vendere.
    Lo danno come starter entro pochissimo tempo, vediamo.. magari può chiedere consigli a Jameis su come stare lontano dai guai.... ahahah
    Altra OTTIMA pick del duo Licht - Koetter!

    RispondiElimina
  9. .....ma come lo usiamo, dato che è praticamente un OLB? A quanto ho capito non ci muoveremo dalla 4-3, quindi che fai lo metti comunque al posto di un DE? E' leggero....

    RispondiElimina
  10. No Bucc, giocherà DE e a detta di tutti gli analisti NFL era il miglior edge rusher del draft. Semmai preoccupiamoci del fatto che ha un passato di droga (ragion per cui è sceso cosi tanto). Ma è esattamente il tipo di edge rusher di cui avevamo bisogno e tecnicamente è indiscutibile. Magari nelle chiare situazioni di corsa gli sarà preferito Gholston (che è un outstanding run defender), ma lo useremo senza dubbio come DE pass rusher.

    Su aguayo non commento. Finisco prima il calendario.

    Freeman 80

    RispondiElimina