Dopo tanti mesi di ipotesi, mock draft e tentativi di intuire quali saranno le decisioni di Licht e Koetter, tra una settimana sapremo da chi sarà composta la classe dei rookie 2016 che andrà a rinforzare i Tampa Bay Buccaneers.
Particolare interesse, naturalmente, c'è riguardo alla prima scelta, che sarà la n.9 assoluta, a meno di trade down o trade up dell'ultima ora. A questo proposito, da segnalare come Rams e Eagles abbiano deciso di "salire" per accaparrarsi le prime due scelte assolute, con le quali portare a LA e Phila due QB, a meno di clamorose sorprese.
Per i Bucs, si diceva, c'è curiosità per vedere come sarà impiegata la scelta n.9, che molto probabilmente verrà utilizzata per irrobustire il reparto difensivo, che nella stagione 2015 ha manifestato evidenti difficoltà. Difesa, dunque, ma quale dei vari settori che la compongono necessita della prima scelta? Secondaria oppure Linea? Hargreaves (CB) o Ramsey (S) oppure Bosa (DE) o Buckner (DE)? O magari nessuno dei giocatori appena citati, che sono tra i più interessanti nei rispettivi ruoli e che probabilmente non saranno più disponibili quando toccherà ai Bucs effettuare la scelta.
Vedremo dunque tra pochi giorni come si comporteranno Licht e Koetter, non solo nel primo giro, ma anche nei successivi round, decisivi per fornire un adeguato rinforzo alla squadra. E non sarebbe male replicare il buon draft dello scorso anno, quando dalle prime quattro chiamate sono arrivati a Tampa quattro giovani promesse in grado di disputare sin dal loro primo anno tra i PRO un campionato più che positivo come il QB Winston, i due OL, D. Smith e Marpet ed una "gemma" pescata al quarto round quale il LB Alexander, dal fenomenale rendimento prima del brutto stop per uso di sostanze vietate.
Da NFL.com, si leggono parole fiduciose di Licht e Koetter, in vista del 28 aprile, con l'augurio di replicare quanto di buono fatto dodici mesi fa:
"It would be fantastic if we could do that every year, but I think that's unrealistic to say that we're going to get the same four (starters) like that every year," new Bucs head coach Dirk Koetter said, via the Tampa Bay Times. "To get Kwon Alexander, that type of player, in the fourth round? But the draft is still an inexact science. There are plenty of examples. I think we just did a tremendous job in the draft last year, and it's important every year. ... That's what's going to get us over the top as a football team, so it's very, very important, but I think it's probably unrealistic to think that we're going to be able to do that every year."
E in quanto alla possibilità di "pescare" possibilmente meglio rispetto al 2015, ecco le parole del GM dei Bucs:
"I want to do better than we did last year, so does my staff. We're confident that we can do it. To get four starters out of a draft is pretty good. Hats off to those guys for everything they did. We strive every year to do better than we did the year before."
Intanto Winston si è presentato tirato a lucido e in forma smagliante per l'inizio della stagione...ha lavorato duramente nella off season e ha perso peso, alla faccia di chi pensava che non fosse maturo per la NFL...grande dimostrazione di serietà e professionalità. Sono sempre più convinto che la prima scelta assoluta dello scorso anno se l'è meritata tutta. Orgoglioso di avere un ragazzo così a Tampa.
RispondiEliminaVero....
RispondiEliminaAnche se.... l'ultimo QB che si è presentato ai camp del secondo anno con una evidente perdita di peso non ci ha portato granchè bene :)
Grande Bucc!!!!
RispondiEliminaDacci subito una buona iniezione di fiducia ahahahahahahah!!!!
Mi sei mancato, bucaniere :)
Freeman 80
E' per esorcizzare la cosa hahahahahaha....
RispondiEliminaIdem Free.... Domani tutti sul forum a commentare (speriamo in bene) la pick di stanotte.... E che sia un DE assetato di QB's blood....
Speriamo di non draftare un RB...! ;-)
RispondiEliminaSoprattutto, auguriamoci di pescare con la prima scelta un elemento in grado di spostare davvero gli equilibri, DE o CB che sia, dato che difficilmente – credo – ci sposteremo da questi due ruoli (a meno che Licht e Koetter non decidano a sorpresa di buttarsi su un WR, ma non credo).
E poi non sarebbe male se, tra venerdì e sabato, dagli altri giri arrivasse qualche giocatore di buon livello (un LB, una S, una G) capace di irrobustire una squadra che ha bisogno di parecchio talento per cercare di diventare davvero competitiva.
Guardavo oggi gli ultimi mock e in diversi opinionisti ci abbinano a Floyd da Georgia, classificato come OLB ma che al college ha giocato molto spesso DE in una linea a 4.
RispondiEliminaNe parlano molto bene come rushatore e dicono debba crescere sul run stop.
Voi che ne pensate? Io nn sono un gran conoscitore del college football ma mi sembra una ottima pick.
Floyd potrebbe essere una valida alternativa a Lawson e al talentuoso quanto problematico Spence, dando per scontato che Buckner e Bosa, i DE più quotati, si saranno già accasati altrove quando sarà il turno dei Bucs.
RispondiEliminaFloyd era la mia prima scelta per noi. Giocatore che non puo fare il 3-down DE. Ma sarebbe stata una grande fit perche è in grado di giocare OLB in 4-3 (essendo un buon run blocker e discreto in cover) e un grande edge rusher nelle situazioni di sicuro passaggio.
RispondiEliminaAbbiamo scelto Hargreaves, probabilmente il miglior CB del draft dopo Ramsey.
Scelta che ci sta, ci assicura qualità nella posizione per l'avvenire (considerando l'età di Grimes) e anche per l'immediato considerando che il rendimento di Banks e Verner è tutto da verificare.
Sicuramente a livello di talento meglio investire su di lui che su Lawson o altri DL.
L'unico rammarico (per me) è che i Beras han fatto trade up con noi per prendere proprio Floyd. Ma Licht ha dichiarato che anche alla 9 la nostra scelta sarebbe stata cmq Hargreaves
Freeman 80.