mercoledì 25 settembre 2013

Schefter: "Freeman panchinato, Glennon titolare"

Il QB Mike Glennon
Adam Schefter è un NFL insider di ESPN, che solitamente non scrive sciocchezze, o quantomeno le sue fonti sono quasi sempre davvero bene informate. Ebbene, stando ad un tweet di Schefter, Greg Schiano avrebbe deciso di panchinare Josh Freeman e di promuovere nel ruolo di QB starter, sin dal match di domenica contro gli Arizona Cardinals, il rookie Mike Glennon.

Boooom......!

Beh, la notizia mi pare abbastanza clamorosa, anche perché nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa nei giorni scorsi l'HC aveva pubblicamente detto che sarebbe andato avanti con Freeman e che era Josh il QB titolare della squadra.

La decisione, abbastanza improvvisa, di panchinare Freeman dopo tre partite (giocate molto male dall'intera squadra per quanto, senza alcune follie nell'ultimo minuto delle prime due partite - follie con cui Freeman non c'entra nulla - il record poteva benissimo essere di 2-1) la dice lunga sulla fiducia che Schiano aveva sul suo QB...

Se il tweet di Schefter troverà conferma, e se davvero da qui a fine anno sarà Mike Glennon il QB starter, mi chiedo per quale motivo Schiano non abbia cercato di risolvere nel corso dell'offseason la questione Freeman... tanto valeva cercare una "trade", se non c'era fiducia in lui, perché non credo siano bastate le prime tre partite del 2013, per quanto giocate male, a far cambiare idea a Schiano circa il suo QB.

Sono curioso di vedere quali sviluppi avrà questa decisione, evidentemente l'HC deve sentirsi proprio con l'acqua alla gola (e ovviamente senza più la minima fiducia in Freeman) per mettere - in fondo - anche il suo futuro professionale, oltre che quello del team, nelle mani di un QB rookie...

A botta calda, mi pare che gettare nella mischia Glennon adesso, in questo preciso momento in cui l'intera squadra sembra precipitata nel caos totale, sia il modo migliore per "bruciare" il rookie da NC State... lo dico come una battuta, ma andare adesso con Glernnon sembra un'ottima mossa per puntare ad una cosa sola: la first pick overall del prossimo draft...!

4 commenti:

  1. Se la cosa fosse vera, i CONTRO:

    - Freeman a fine stagione (o forse anche prima) saluterà Tampa
    - Glennon bruciato

    ...e, (dato che questa mossa non servirà a niente) i PRO:

    - Schiano e tutto il coaching staff sostituito in blocco a fine anno.

    Ora resta da valutare se il "gioco" di bruciare un QB rookie vale la "candela" di liberarci di un CS che a questa squadra non può dare più niente, dato che ormai è lampante che i metodi di Schiano non piacciono a nessuno e che il playbook di Sullivan non serve al nostro attacco.

    RispondiElimina
  2. Mossa assolutamente suicida! Errare è umano ma perseverare è diabolico!!!
    I nostri riusciranno anche a bruciare Glennon, complimenti!!!

    Italian Bucco

    RispondiElimina
  3. Greg Schiano meno di 48 ore fa aveva affermato: "Freeman is our starter!" Siamo alle comiche, ci stiamo coprendo di ridicolo, siamo la barzelletta dell' NFL...

    Italian Bucco

    RispondiElimina
  4. Il problema non riguarda solo Freeman e Glennon, ma anche Revis, Goldson e tanti altri che ormai hanno mostrato chiari segni di insofferenza verso Schiano, il nostro spogliatoio ormai è una polveriera.

    RispondiElimina