lunedì 25 gennaio 2021

Bucs al Super Bowl, sbancata anche Green Bay!

Incredibili Bucs, che dopo avere vinto a New Orleans nel Divisional, riescono ad espugnare anche il ben più ostico campo dei Green Bay Packers, imponendosi per 31-26 nella Finale di Conference e conquistando la possibilità di scendere in campo nel Super Bowl n.55!

Partita vinta grazie alla difesa, che ha limitato l'attacco di Green Bay nei momenti cruciali, nonostante l'assenza pesante delle due safeties titolari.

La partita era iniziata bene per Tampa Bay, precisa e produttiva in attacco e attenta in difesa, e fino ad inizio del terzo quarto sembrava che la squadra di Arians potesse non dico vincere agilmente ma comunque riuscire a tenere sotto controllo il match.

Purtroppo, nel 3 e 4 periodo, Tom Brady si è trasformato in Jameis Winston, sparacchiando tre intercetti che potevano costare carissimo. A questo punto però è venuta fuori la difesa, con una monumentale prestazione della linea, e quando negli ultimi minuti i Packers si sono accontentati di un FG anzichè tentare il 4th and goal, sarebbe bastato prendere un paio di primi down per agguantare il Super Bowl.

Una penalità evidentissima i danni del WR rookie Johnson, la cui maglietta si è iperestesa di un metro, tirata malamente da un DB di Green Bay, ha in pratica chiuso il match.

E adesso, Super Bowl LV! 

Prima volta nella storia che una squadra lo giocherà in casa, il SB, anche se dall'altra parte ci saranno i fortissimi campioni in carica, i Kansas City Chiefs, che ieri hanno nettamente superato i Buffalo Bills e che si presentano come favoriti, avendo anche già battuto nettamente i Bucs nella regular season.

Ad ogni modo, al SB penseremo più avanti, adesso godiamoci l'ennesima impresa di questa incredibile squadra, che in un anno si è trasformata da team barzelletta a Super Bowl contender.... GO BUCS!

3 commenti:

  1. Incredibile, ho sofferto nel secondo tempo ma difesa immensa, quanto ci era mancato Vita Vea! Il Td di fine primo tempo di Miller da rivedere per anni.
    Dopo 19 anni di nuovo al superbowl, che emozione ! Grandi Bucs !

    RispondiElimina
  2. SUPER BOWL BABY!!!

    ...e aggiungo: NFC CHAMPIONS!!!

    RispondiElimina